Jesi-Fabriano

Donne, alla manifestazione romana aderisce anche Jesi

Non Una di Meno Jesi aderisce alla manifestazione nazionale del 25 novembre a Roma. Sarà una giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Violenza sulle donne (foto di repertorio)
Violenza sulle donne (foto di repertorio)

JESI – Non Una Di Meno Jesi aderisce alla manifestazione nazionale organizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre a Roma. 

L’appuntamento è alle 14 in Piazza della Repubblica a Roma: #nonunadimeno torna in piazza con un corteo nazionale per portare un piano di proposte contro la violenza maschile, proposte e rivendicazioni scritto in un anno di lavoro di Non Una Di Meno. «Saremo in piazza per far vibrare anche a Roma la potenza che ci è arrivata dagli scioperi femministi e delle donne, dalle manifestazioni di massa per l’aborto e contro il femminicidio, contro la discriminazione e contro il machismo – fanno sapere – Ci battiamo contro questo sistema sociale machista che attraversa e condiziona ogni ambito della nostra vita. Siamo contro un patriarcato che ci vuole silenziose e accondiscendenti, compresse in canoni e modelli stereotipati che non ci appartengono». Non Una di Meno ricorda che in Italia viene uccisa una donna ogni due giorni: le strade libere le fanno le donne che le attraversano, non decreti di stretta sorveglianza e militarizzazione delle strade. Quindi l’appello: «Usciamo a riprenderci le nostre libertà. Noi ci saremo per non essere più vittime. Noi ci saremo per rivendicare l’autodeterminazione delle nostre sessualità, per decidere sul nostro corpo, per la nostra autonomia, per dire “no” alla violenza di genere. Noi ci saremo per ballare, camminare insieme e lottare». Per aderire alla manifestazione partendo da Ancona con un pullman, è possibile contattare le attiviste (Sam 3804529050 e Mad 3209266358). 

Ti potrebbero interessare