Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Danza sportiva, al PalaTriccoli c’è “Jesi Open”

Fino a domenica 8 la 19ª edizione della manifestazione: nel 2018 furono 1.250 le coppie in gara e oltre 2800 le presenze di pubblico

JESI – Al via da oggi (6 dicembre) e fino a domenica 8 al PalaTriccoli la 19ª edizione di “Jesi Open”, manifestazione di Danza Sportiva alla quale prendono parte coppie provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero.

Tre intere giornate di gare nazionali e internazionali di altissimo livello.

La competizione dà modo ai ballerini di ottenere un punteggio per alimentare il ranking Nazionale FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva, nica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) e internazionale WDSF (World Dance Sport Federation). Le coppie balleranno nelle discipline Danze Standard e Danze Latino-americane.

Jesi Open

Negli anni è accresciuto notevolmente il prestigio della manifestazione, tanto da arrivare ad essere una delle competizioni con il maggior numero di partecipanti in Italia.

L’edizione 2018 ha avuto rispetto all’anno precedente un incremento di coppie e di pubblico di oltre il 20%, raggiungendo le 1250 coppie fisiche e le oltre 2800 persone di pubblico.

«Per il 2019 si prevede ancora un aumento. “Jesi Open” rappresenta un appuntamento cardine per le Marche.
Lo stesso Comitato Regionale FIDS, ed in prima persona il presidente Renato Camilli, hanno sempre sostenuto e valorizzato l’evento presentandolo come uno degli appuntamenti salienti del danzatore italiano e delle Marche», spiegano i promotori.

I Maestri Marco Pasqualini e Monia Borioni Monia, tecnici responsabili della A.S.D. Ma.Mo.Dance di Falconara Marittima, da oltre venticinque anni nella Danza Sportiva, sono gli ideatori della manifestazione.