Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Cupramontana, si ferisce con la motosega: agricoltore soccorso dall’eliambulanza

L'uomo, 69 anni, ha riportato una profonda ferita alla gamba destra e ha perso molto sangue. È stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Torrette

eliambulanza, elisoccorso Marche, 118
L'eliambulanza

CUPRAMONTANA – Stava facendo dei lavori in campagna utilizzando la motosega, quando l’attrezzo gli è sfuggito e la lama lo ha raggiunto a una gamba provocandogli una ferita molto profonda. Allarme stamattina verso le 11,30 a Cupramontana, in via Eremo della Romita, appena fuori dal paese, dove un agricoltore è rimasto gravemente ferito.

La lama della motosega ha reciso un’arteria della gamba destra e stava perdendo molto sangue. L’uomo, 69 anni, è stato soccorso sulle prime da un’amica di famiglia che si trovava da quelle parti. La donna ha provveduto a tamponare la ferita e a stringere una cintura alla gamba per frenare l’emorragia.

Intanto era scattata la richiesta di aiuto al 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Piros di Apiro, ma data la gravità della ferita è stata inviata sul posto anche l’eliambulanza Icaro02 da Fabriano, atterrata nei pressi del diamante della Cupra baseball. L’agricoltore è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso di Torrette. Le sue condizioni sono gravi.