Jesi-Fabriano

Tenta il furto in una bancarella, beccato dalla Polizia Locale

Sei agenti della municipale sono intervenuti nei giorni scorsi anche al Parco del Vallato per scongiurare che nei pressi di un edificio abbandonato si potesse occultare merce contraffatta pronta alla vendita

sicurezza fiere San settimio

JESI – Tenta un furto alle Fiere ma viene beccato dall’ambulante che allerta le forze dell’ordine.

È costato caro ad un cittadino extracomunitario l’auricolare che, nella giornata di ieri (23 settembre), ha tentato di rubare da una bancarella di Corso Matteotti. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentato furto con destrezza e perché sprovvisto di documenti. L’operazione è stata svolta nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo delle fiere di San Settimio. Gli agenti sono prontamente intervenuti ieri sera sul Corso su segnalazione di un ambulante che sosteneva di aver subito un furto. Presente ancora l’uomo accusato del furto, portato in disparte per procedere con riservatezza all’identificazione. Quindi, è stato condotto in ufficio dove si è preso contatti con il magistrato di turno e sono state formalizzate le relative contestazioni.

«Il presidio di ordine e sicurezza per le fiere di San Settimio coordinato dal dirigente del Commissariato di Jesi sta dando positivi riscontri» fanno sapere da Piazza Indipendenza. L’attività sul Corso, svolta in concerto con i carabinieri, non ha impedito che il servizio di controllo della Polizia locale alle fiere fosse interrotto, perché è sopraggiunta prontamente una seconda pattuglia che ha proseguito il presidio tra le bancarelle mentre i colleghi erano impegnati nell’attività di polizia giudiziaria.

L’attività di prevenzione disposta dal Comando di polizia
locale per le fiere di San Settimio è cominciata ben prima delle tradizionali fiere: venerdì scorso sei agenti sono stati impegnati in un controllo al parco del Vallato per scongiurare che nei pressi di un edificio abbandonato si potesse occultare merce contraffatta pronta alla vendita. Nel corso dell’attività di bonifica dell’area sono stati identificati alcuni soggetti extracomunitari presenti sul posto, anche in questo caso grazie alla collaborazione offerta dai carabinieri. La presenza della Polizia locale nel parco ha contribuito anche a dare una risposta concreta alla richiesta di presidio dell’area che viene dai residenti. Non è escluso che tale attività possa proseguire anche nei prossimi giorni.

Ti potrebbero interessare