Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Tamponamento sulla Planina, un ferito estratto dall’auto dai pompieri

L'incidente è avvenuto nella prima mattinata di oggi (23 novembre) a Pianello Vallesina, lungo la strada provinciale 9. Due le persone coinvolte, entrambe al pronto soccorso

Monteroberto incidente

PIANELLO VALLESINA – Un tamponamento dalle gravi conseguenze è avvenuto questa mattina, intorno alle 9.30, a Pianello Vallesina. I Carabinieri di Moie sono intervenuti sulla strada Planina, al chilometro 29.500 della Strada Provinciale 9: due auto, con altrettante persone a bordo, due uomini, si sono tamponate. Sul posto anche i sanitari del 118 che non riuscendo ad estrarre uno dei due feriti dall’abitacolo hanno allertato i vigili del fuoco.

I pompieri del distaccamento di Jesi hanno raggiunto la zona e provveduto ad aprire l’abitacolo per consentire ai sanitari di sistemare il ferito in una barella spinale. Dei due automezzi coinvolti, una Renault è stata scaraventa nel campo adiacente la corsia. I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le cesoie idrauliche per tagliare le portiere in modo da liberare il conducente. L’infortunato, un uomo del 1943, è stato trasportato dai sanitari del 118 al pronto soccorso di Jesi, successivamente i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario dell’incidente. Tutte e due le persone coinvolte sono state trasportate in ospedale per accertamenti.