Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, salta il bancomat dell’Ubi Banca in piazza Vesalio, banditi in fuga con 50 mila euro (Fotogallery)

Hanno agito nel cuore della notte, oggi 24 febbraio a Jesi, probabilmente in tre, e si sono poi dileguati facendo perdere le loro tracce. Indagini dei Carabinieri

Il bancomat della filiale Ubi Banca di piazza Vesalio fatto saltare nella notte
Il bancomat della filiale Ubi Banca di piazza Vesalio fatto saltare nella notte

JESI – Un boato assordante nel cuore della notte, erano circa le 3 di oggi, 24 febbraio. E il bancomat della filiale Ubi Banca di piazza Vesalio veniva violato ancora una volta con l’esplosivo.

Da una prima stima il bottino dovrebbe ammontare a 50 mila euro in quanto lo stesso bancomat era stato caricato per il fine settimana ma, in questi casi, bisogna vedere quanto i malviventi siano effettivamente riusciti ad arraffare.

Ad agire dovrebbero essere stati in tre e dopo aver perpetrato il colpo si sarebbero dileguati verso via Forlanini, dove molto probabilmente avevano lasciato l’auto pronta per la fuga.

I banditi hanno scardinato la porta di accesso al bancomat e, una volta dentro, lo hanno fatto esplodere mentre avevano già pensato a forzare l’altra porta, più “impegnativa”, che introduce all’interno della filiale per recuperare il bottino.

Non è la prima volta che accade allo stesso bancomat di essere depredato dai malviventi che lo fanno esplodere.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo, che stanno analizzando anche le immagini della video sorveglianza.

 

Le immagini del bancomat scardinato