Ex Maip ancora a fuoco

Ancora fiamme nella vecchia sede delle industrie Maip Pieralisi di via Staffolo a Jesi. Non è la prima volta che accadono episodi del genere nella struttura

Le fiamme nella ex Maip di Jesi

JESI – Ancora fiamme sulla ex Maip di via Staffolo. Non è la prima volta che nella struttura ormai abbandonata, vecchia sede delle industrie Maip Pieralisi, si verificano casi del genere. Uno degli ultimi episodi è avvenuto lo scorso gennaio. Questo pomeriggio, intorno alle 18, ancora fiamme, fumo e un forte odore nell’aria. Sul posto oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Jesi e di Ancona che sono intervenuti con il carro NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), anche i Carabinieri che si stanno occupando di gestire la viabilità.
Interdetta alle auto via Staffolo e via Monte Roberto. Disagi, poi risolti grazie anche alle forze dell’ordine, anche per il passaggio delle corriere e degli autobus di Crognaletti, che in via Staffolo ha il deposito.
Si indaga sulle cause degli incendi, molto probabilmente dolosi. A prendere fuoco materiale all’interno di un container esterno all’area e carta e porte di legno, scrivanie poste invece dentro l’edificio stesso. L’intervento dei pompieri è durato fino alle 23.30.