CHIARAVALLE – Hanno consumato un furto di generi alimentari al supermercato Conad, infilando i prodotti nell’ampia borsa che la donna portava a tracolla. Poi sono fuggiti, pensando di averla fatta franca una volta oltrepassate le casse. Ma pensavano male. Nelle vicinanze del supermercato c’era un carabiniere della locale Stazione, che era libero dal servizio. Il brigadiere, insospettito dall’atteggiamento dei due, li ha seguiti e bloccati trovando loro addosso ancora la refurtiva. L’intraprendenza del militare ha permesso di cogliere in flagranza di reato un 60enne di Chiaravalle e una 50enne di Ancona, entrambi già noti alle forze dell’ordine, che sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della locale Stazione per furto ai danni di un supermercato. E’ successo al Conad di Chiaravalle.
A consumare materialmente il furto era stata la donna, che aveva nascosto i prodotti (valore 100 euro) nella propria borsa, dopo aver anche rimosso le etichette antitaccheggio per assicurarsi l’uscita dal negozio senza che suonasse l’allarme.
All’esterno la aspettava il complice. Fortunatamente non si sono accorti della presenza del militare, che era in abiti civili avendo terminato il suo turno di lavoro. Il militare si è immediatamente insospettito a causa dei movimenti circospetti dei due e dopo averli brevemente seguiti li ha bloccati, rinvenendo immediatamente la merce rubata e richiedendo quindi l’intervento di una pattuglia di colleghi della sua Stazione.
La merce è stata quindi riconsegnata al supermercato e i due denunciati dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.