Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Coronavirus a San Marcello, nove i contagiati della casa di riposo

Questo l'esito dei tamponi effettuati all'interno della residenza protetta del paesino in Vallesina. Al momento, i positivi non riscontrano particolari criticità e la situazione è sotto controllo medico

La casa di riposo di San Marcello

SAN MARCELLO – Sono nove gli ospiti affetti da coronavirus all’interno della residenza protetta per anziani di San Marcello. A comunicarlo è l’amministrazione comunale sulla pagina Facebook istituzionale.

Devo purtroppo informarvi – scrive il sindaco Graziano Lapi – che nove ospiti della casa di riposo di San Marcello sono risultati positivi al Covid-19, dopo i tamponi eseguiti venerdì scorso dal Servizio sanitario di prevenzione e protezione. Ho interessato da subito tutti i servizi sanitari provinciali e regionali, oltre alla Protezione Civile, allo scopo di avviare, per quanto di competenza, i protocolli operativi e di salvaguardia in queste situazioni.
La situazione dei soggetti risultati positivi, isolati nella struttura, è al momento sotto controllo medico e non ci sono allo stato attuale particolari criticità. Va detto che sono circa due settimane che la casa di riposo di San Marcello aveva attuato procedure di prevenzione vietando l’ingresso alla struttura a parenti ed esterni».

L’amministrazione specifica di essere «in continuo contatto e collaborazione sia con i servizi sanitari che con la cooperativa che gestisce la casa di riposo, per qualsiasi evenienza e necessità. Stiamo facendo tutto il possibile insieme ai servizi preposti per gestire al meglio questa difficilissima situazione di emergenza. Vi terremo informati».