Jesi-Fabriano

Coronavirus, chiuso il comprensivo Lotto a Jesi

Gli ambienti dovranno essere sanificati dopo la comunicazione da parte dell'Asur di un «caso di Covid-19 relativo a persona afferente l’edificio». Il contagio sarebbe avvenuto a scuole già sospese

Scuola "ex Savoia" a Jesi
La sede del comprensivo Lorenzo Lotto e delle scuola Borsellino ex Savoia a Jesi

JESI – Chiuso fino al 3 aprile l’edificio di Corso Matteotti 96 dove hanno sede l’istituto comprensivo Lorenzo Lotto e la scuola Borsellino ex Savoia: gli ambienti dovranno essere sanificati dopo che fra il personale che ha frequentato negli ultimi giorni l’edificio è stato riscontrato un caso di contagio da Coronavirus. Ovviamente nella scuola attività didattica e frequentazione da parte di studenti e studentesse si sono fermati da qualche settimana. Secondo quanto viene indicato dagli uffici comunali, il contagio della persona in questione sarebbe avvenuto «in occasione della partecipazione ad un incontro nazionale, avvenuta quando l’attività didattica era già stata sospesa e le scuole già chiuse agli studenti».

Il Comune, proprietario dell’immobile, ha disposto la «chiusura, fino alla data del 3 aprile 2020, dell’edificio comunale sito in Corso Matteotti n. 96, sede dell’Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto, al fine di consentire ai soggetti competenti di procedere con gli interventi straordinari di sanificazione prescritti dall’Asur – Dipartimento di Prevenzione. Il provvedimento si intende esteso a tutto il personale scolastico, sia docente che ATA».

Al Comune è pervenuta una «nota del Dipartimento di Prevenzione dell’Asur Marche Area Vasta n. 2, concernente un caso di COVID-19 relativo a persona afferente l’edificio comunale sito in Corso Matteotti n. 96, sede dell’Istituto Comprensivo Lotto. Nella nota vengono indicate le modalità di sanificazione straordinaria degli ambienti, con indicazione dei prodotti specifici». Si è quindi deciso di «inibire a tutto il personale scolastico l’accesso  alla struttura al fine di realizzare interventi di sanificazione degli ambienti a salvaguardia di tutte le categorie degli utenti che ne fruiscono».

Ti potrebbero interessare