Consiglio direttivo ex alunni Collegio Pergolesi, arriva anche il presidente

Anche Giuseppe Padula ha partecipato ai lavori, svoltisi a Jesi, per programmare il prossimo convegno al quale converranno da tutta Italia. Intanto si preparano anche le celebrazioni per il centenario

Ex alunni e amici Exaa collegio Pergolesi
Da sinistra accosciati: Renato Bonazza, Umberto Spoletini, fratel Tito Paba, Giuseppe Padula, Florestano Corsetti. In seconda fila: Romeo Pierandrei, Gabriele Autizzi, Benito Motisi, Paolo Accettura, Leonardo Esposto, Mario Masè

JESI – Anche il presidente Giuseppe Padula, da Pescara, ha preso parte, stamattina 19 aprile, alla riunione mensile del Consiglio direttivo dell’Exaa, ex alunni e amici del Collegio Pergolesi.

Giuseppe Padula (a sinistra)
Il presidente Giuseppe Padula (a sinistra)

Nella sala della biblioteca si è ancora discusso della preparazione del prossimo convegno – al quale converranno da tutta la penisola in quanto da tutta Italia provenivano gli studenti – di domenica 16 settembre e delle manifestazioni da preparare in vista del centenario, 2020, di fondazione della struttura.
A Paolo Accettura, di Fossacesia, affidata la relazione storica condensata dal libro di Riccardo Ceccarelli, Il Collegio Pergolesi di Jesi”, relazione che sarà pubblicata sulla rivista trimestrale della congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, “Conosciamoci”.

Direttivo Exaa
Un momento della riunione del direttivo Exaa al Collegio Pergolesi

Alla riunione odierna hanno partecipato oltre al presidente, anche Renato Bonazza, Umberto Spoletini, fratel Tito Paba, Florestano Corsetti, Romeo Pierandrei, Gabriele Autizzi, Lenardo Esposto, Mario Masè, Benito Motisi.