Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Comunità Mondo Nuovo, per un sistema sociale migliore

A Villa Borgognoni di Jesi venerdì prossimo verrà presentato un progetto di comunità. Sarà un momento di scambio e dibattito con Loris Asoli coordinatore del percorso

Asp

JESI – Appuntamento venerdì 8 settembre a Villa Borgognoni per la presentazione del progetto della “Comunità nuovo mondo“. Per l’occasione sarà presente Loris Asoli, coordinatore del percorso, che illustrerà le caratteristiche di questa iniziativa volta ad una trasformazione positiva, e dal basso, del nostro sistema sociale.

Si inizia alle 21.15, seguirà dibattito. L’occasione sarà un momento di scambio e condivisione aperto a tutta la cittadinanza e anticipa l’incontro fondativo della comunità previsto il 24 settembre a Piticchio di Arcevia, ore 10.30, nella sede della cooperativa agricola biologica “La terra e il cielo”. Scopo del progetto è creare un sistema sociale che parta dal basso fondato sul mutuo aiuto, sull’ecologia, la solidarietà, l’assenza di concorrenza, l’equità, la democrazia diretta, l’autodeterminazione, la creatività, la responsabilità, la cura delle relazioni e dell’evoluzione individuale e collettiva. La comunità si è dotata anche una carta costituzionale.