Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Comune e Confartigianato insieme per alimentare l’occupazione

Il progetto lanciato dall'associazione categoria si chiama Job Talent e si avvale di un portale che facilita la domanda e l'offerta di lavoro

JESI – Si chiama Job Talent ed è un progetto lanciato da Confartigianato per incrementare il livello di occupazione e agevolare le imprese nel reperimento dei lavoratori. Un’iniziativa apprezzata dall’amministrazione comunale che ha stretto un accordo con l’associazione di categoria per promuovere il portale dedicato.

Attraversp il suddetto portale, specificano dal Comune, viene facilitata la ricerca di profili professionali, consentendo alle imprese di presentare le posizioni lavorative disponibili all’interno dell’azienda ed ai cittadini di avanzare le proprie candidature, in forma spontanea o in risposta a specifici annunci di lavoro.

La collaborazione tra le parti consisterà nell’organizzazione di incontri nel territorio con il coinvolgimento di imprese, cittadini, associazioni ed enti del terzo settore e scuole, nell’utilizzo dei canali di comunicazione di Confartigianato e del Comune di Jesi, allo scopo di contribuire alla conoscenza al pubblico del progetto “Job Talent” e dell’utilizzo della sua piattaforma e nel supporto, tramite il sistema Confartigianato, alle imprese e ai lavoratori in cerca di impiego presenti sul territorio comunale.

Job Talent è già attivo sul territorio delle Province di Ancona e Pesaro-Urbino ed è appunto finalizzato a promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.