Jesi-Fabriano

Jesi, il Comune ha 235 dipendenti. Le donne superano gli uomini

La ricognizione è stata effettuata al 31 dicembre 2021. L'età media del personale supera i 50 anni. Appena 8 i lavoratori con meno di 30 anni

Il Comune di Jesi

JESI – Sono 235 i dipendenti attuali del Comune di Jesi. Di questi, 127 sono donne, e rappresentano il 54,3% del personale, e 108 uomini. La ricognizione è stata effettuata al 31 dicembre 2021 per l’approvazione del piano delle azioni positive.

Appena 8 i dipendenti sotto i 30 anni: 4 uomini e 4 donne. La fascia d’età maggiormente rappresentata è quella al di sopra dei 50 anni. Non a caso è anche l’età media del personale, che ammonta a 50 anni per il personale non dirigente e a circa 53 anni per il personale con incarico di Alta Professionalità e Posizione Organizzativa. Di un paio di anni più elevata l’età media dei dirigenti.

Relativamente al titolo di studio, sono 88 le persone laureate: 57 uomini e 31 donne. A tempo determinato invece sono tre i lavoratori (età media 52,6 anni).

Nel conto totale non risultano i dipendenti della municipalizzata Jesiservizi, circa 110, che si occupano di igiene urbana, mense scolastiche, farmacie comunali, trasporto scolastico (e disabili), controllo della sosta a pagamento, illuminazione pubblica, gestione dello stadio Carotti e del parco adiacente.

Ti potrebbero interessare

Jesi, apre lo sportello Erap in Comune

Sono oltre 500 gli alloggi Erap a Jesi. Lo sportello in Comune, collegato telematicamente con la sede centrale di Ancona, permette ai destinatari degli alloggi di poter interloquire di persona con un referente per ogni tipo di necessità