Jesi-Fabriano

Il Camper Club Vallesina Plein Air spegne 20 candeline

Assemblea a Jesi con premiazioni a Palazzo Bisaccioni. Intervento anche del consigliere delegato al turismo, Giancarlo Catani, al quale il presidente Stefano Ferretti ha chiesto l'interessamento del Comune per una più funzionale area di sosta destinata ai camperisti

I camperisti hanno festeggiato i 20 anni del sodalizio

JESI – Festeggiati i 20 anni di attività del Camper Club Vallesina Plein Air con sede nel Parco del Vallato, sabato e domenica scorsi.

Assemblea a Palazzo Bisaccioni con tutto il direttivo presente

Fari puntati sui fondatori, quelli che nel 1997 diedero il “là” ai primi passi del sodalizio. Non tutti hanno potuto essere presenti e quelli che c’erano hanno ricevuto in dono un borsello a tracolla con il nuovo logo dell’associazione.

Fondatori che sono stati: Luciano Boccoli, Daniele Bontempi, Giancarlo Brecciaroli, Ubaldo Brutti, Luciano Campolucci, Sara Candi, Lamberto Catani, Renzo Cardinali, Andrea Coppari, Maurizio Giacani, Gianni Ginesi, Adriano ed Egidio Gioacchini, Albenio Mosca, Marco Peschini, Sauro Petrini, Ivano Piccioni, Gianluca Pieralisi, Bruno Pietrini, Carlo Ponzelli, Roberto Posanzini, Sandro Priori, Gisueppe Rango, Carlo Rocchini, Piergiorgio Romagnoli, Alessandro Sideri, Aldo Signoretti, Giorgio Tittarelli.

L’assemblea si è tenuta ieri, domenica, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, a Palazzo Bisaccioni, alla quale è intervenuto, in rappresentanza del Comune, il consigliere con delega al turismo, Giancarlo Catani.

Il presidente Stefano Ferretti

Stefano Ferretti, il presidente, ha sottoposto all’attenzione dell’amministratore l’annosa questione riguardante una nuova e più attrezzata area sosta cittadina destinata ai camperisti perché sia più efficiente. Attualmente è in funzione quella nel parcheggio Zannoni.

«Il turismo itinerante – ha sostenuto Ferretti – porta tanta gente a Jesi che, tra l’altro, è anche “Comune amico del turismo itinerante“, proprio nel maggio del 2016 sono stati posizionati i cartelli agli ingressi della città. Quindi, bisogna fare in modo che dal prossimo anno non ci siano più ostacoli per arrivare a una soluzione adeguata».

Il cartelllo posto agli ingressi della città che individua Jesi come “Comune amico del turismo itinerante”

Da parte di Catani c’è stata l’assicurazione a «stare vicino ai camperisti sottoponendo la questione in sede di amministrazione comunale».

Nella circostanza, proiettato anche un filmato riguardante l’immobile dell’attuale sede – di proprietà del Comune – con tutti i lavori successivi fatti dai soci per renderlo agibile e confortevole come lo è attualmente, dopo che, nei primi due anni, era stato per i soci un continuo trasmigrare da un posto all’altro.

La sede all’interno del Parco del Vallato

E qui, presso la stessa sede dove era stata allestita una tensostruttura per l’occasione, si sono poi svolti una cerimonia religiosa e un pranzo sociale con intrattenimento affidato a Graziano “Figaro” Fabrizi – una garanzia in questo caso – momenti ai quali hanno partecipato tutti i soci e i fondatori. Non solo, ma anche altri camperisti dell’Uca – Unione Club Amici – venuti da Ferrara e da Roma, che hanno anche avuto modo di partecipare alle Fiere e visitare i nostri musei.

Un momento della conviviale nella tensostruttura allestita per l’occasione

Premiate tutte le donne che collaborano ogni anno alle varie manifestazioni e i soci più fedeli, quelli che per venti anni hanno sempre rinnovato la tessera: Albenio Mosca, Gianluca Pieralisi, Giancarlo Brecciaroli.

L’attuale direttivo è composto da: Stefano Ferretti (presidente), Emilio Stronati (vice), Davio Duca (segretario), Leondina Fava (tesoriere), i consiglieri Marcello Brazzini, Albenio Fava, Gianluca Pieralisi.

 

 

 

 

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare