Jesi-Fabriano

Ugo Coltorti, il “coach” dello sport cittadino

Il sindaco Massimo Bacci ha riconfermato in giunta l'ex calciatore professionista, prima ancora di conoscere l'esito elettorale. Tante le iniziative in programma

L'assessore allo sport, Ugo Coltorti

JESI – Lo sport cittadino, fiore all’occhiello di un territorio, sarà ancora in mano a Ugo Coltorti. Il sindaco Massimo Bacci, così come avvenuto per Butini e Napolitano, lo ha riconfermato in giunta prima ancora di conoscere l’esito elettorale.

«Innanzitutto ringrazio Massimo per questa opportunità – dichiara l’assessore -. Garantirò lo stesso impegno, lo stesso spirito e la stessa determinazione della scorsa legislatura. Non vi sarà alcun problema a riformare la squadra. Ci rimbocchiamo di nuovo le maniche, come cinque anni fa». Allenatore di calcio giovanile ed ex calciatore professionista, Coltorti ricopre il ruolo di responsabile commerciale nella web agency Marchenet. In Comune coordinerà anche le deleghe a  turismo, commercio, fiere e mercati.

«Abbiamo appena ricominciato e le prime sensazioni sono estremamente positive – afferma Coltorti -. Stesso spirito e stessa determinazione. Sicuramente i presupposti sono quelli giusti. La cosa più positiva è l’entusiasmo che ho percepito fra i membri del nuovo consiglio comunale, ma anche fra coloro che hanno permesso alla nostra coalizione di vincere. Ho notato tantissima disponibilità da parte di tutti e questo è fondamentale per svolgere un buon lavoro. Stiamo iniziando a pianificare le iniziative, attingendo dal programma di mandato nella definizione di priorità e indirizzi. Entro fine luglio, dopo averlo condiviso, lo presenteremo alla città, non prima di averne discusso in consiglio comunale. Ci impegneremo per tradurre in pratica le idee e potenziare quanto predisposto durante il primo nostro mandato».

Ti potrebbero interessare