Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Week end celtico al parco Primo Maggio

Musica folk rock e irlandese accompagnata da cibo e birra nei tre giorni del Chiaravalle Celtic Feast

I Barbarian Pipe Band nel concerto di chiusura della prima edizione del Chiaravalle Celtic Feast (Foto di repertorio)
I Barbarian Pipe Band nel concerto di chiusura della prima edizione del Chiaravalle Celtic Feast (Foto di repertorio)

CHIARAVALLE – La buona musica torna protagonista del Chiaravalle Celtic Feast da oggi, venerdì primo giugno a domenica 3 giugno. In questa edizione si esibiscono, nel palco allestito all’interno del parco naturalistico di Chiaravalle, alcune band come Barbarian Pipe Band, Les Irlandiis, Project 1st e The Clan, alternando, come voluto dalla direzione del Festival, il folck rock dei gruppi più moderni alla tradizione irlandese.

La musica al centro anche di due workshop che si svolgono durante i tre giorni: il primo, venerdì con Nicoletta Frapiccini del Museo Archeologico di Ancona e il secondo, quello di sabato, con Daniele Bicego di Uillean pipes, che comprende esposizioni di strumenti, recital di arpa e non solo.

Come in ogni festa celtica di qualità non possono mancare buon cibo e calici di birra. Negli stand aperti a pranzo e cena, infatti, i visitatori hanno la possibilità di scegliere tra numerosi menù: nell’Irish Pub cinghiale con le mele, fish & chips, fritti misti, piadine al prosciutto; alla griglia, spuntature, bistecche, salsicce, picanha oppure hamburger di cervo, di manzo e vegetariano. Guinness compresa in ogni scelta.

Per tenersi aggiornati sul programma del weekend o per mettere un like sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento andare sul sito www.chiaravallecelticfeast.it.