Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Chiaravalle: a tutto tennis in memoria di Palmerino Ronconi

Nei bei campi del circolo tennis Roberto Beni si sta svolgendo la manifestazione sportiva che coinvolge ben 150 tennisti nel ricordo di un socio deceduto poco più di un mese fa

Un Babbo Natale tennista al circolo tennis Roberto Beni di Chiaravalle
Un Babbo Natale tennista al circolo tennis Roberto Beni di Chiaravalle

CHIARAVALLE – Feste natalizie e di Capodanno all’insegna del tennis. Al Circolo Tennis Roberto Beni di Chiaravalle si sta svolgendo il torneo sociale di singolare e doppio maschile e femminile con ben 150 iscritti.

L’evento è denominato “1° Memorial Palmerino Ronconi”, in memoria di un caro socio della società sportiva chiaravallese, scomparso un mese fa all’età di 61 anni. Purtroppo l’appassionato di tennis dopo aver giocato con amici al circolo era tornato a casa dove di lì a poco ha accusato un malore ed è morto a causa di un infarto tra lo sconforto di familiari ed amici che gli hanno voluto dedicare un appuntamento che diverrà fisso negli anni. Il torneo è in pieno svolgimento con gironi all’italiana e tabellone finale ad eliminazione diretta. Il singolare maschile ha visto la partecipazione di ben 90 tennisti, sia amatori che classificati, tutti prontissimi a dar vita a partite molto combattute. Il singolare femminile conta ben 40 tenniste; il doppio maschile 20 coppie ed il doppio femminile 14 coppie.

Alcuni soci del circolo tennis Roberto Beni durante una premiazione
Alcuni soci del circolo tennis Roberto Beni durante una premiazione

Giovani e meno giovani si danno battaglia sui bei campi del Circolo Tennis chiaravallese nel ricordo di Palmerino Ronconi, sempre presente nella memoria di tutti.

Alla fine dell’evento sportivo si svolgerà la consueta cena sociale, durante la quale si procederà alle premiazioni: verrà offerta da parte del Circolo Tennis Roberto Beni una targa ricordo alla famiglia Ronconi, mentre i vincitori dei singolari maschile e femminile verranno premiati con il trofeo offerto dalla famiglia Ronconi, trofeo che verrà lasciato nella bacheca dei ricordi dello storico circolo tennistico chiaravallese.