Jesi-Fabriano

Chiaravalle, socialisti al fianco di Bianchini

Riccardo Romagnoli, segretario locale del Psi, ufficializza il sostegno al candidato sindaco del Pd, che considera forte e autorevole

Chiaravalle

CHIARAVALLE – La candidatura a sindaco di Alessandro Bianchini è pienamente condivisa dal Partito Socialista Italiano di Chiaravalle. Ad affermarlo è il segretario locale, Riccardo Romagnoli.

«Per le prossime elezioni amministrative 2018 avevamo espresso, con convinzione e decisione, la necessità per la Coalizione di centro sinistra di individuare una candidatura forte ed autorevole, manifestazione di una volontà e convergenza unitaria – dice Romagnoli -. Consideriamo  positivamente  la designazione presentata, che propone alla guida della Città una persona conosciuta, apprezzata e stimata, con esperienza  ed attenta ai bisogni dei Cittadini e predisposta all’ascolto ed al dialogo.
Il PSI di Chiaravalle formerà, quindi, con il Partito Democratico una Coalizione di centrosinistra,  aperta alle forze politiche ed associative che vorranno condividere il progetto riformista,  per amministrare la Città nel prossimo quinquennio e farla ritornare il centro socio-politico della bassa Valle Esina».

Secondo il Psi, vi sono dei temi non più rinviabili: «Il sostegno alle attività commerciali ed artigianali, la risposta alle aspettative di lavoro dei giovani, la risoluzione della caotica situazione della viabilità, la sicurezza sociale e personale dei cittadini,  nonché interventi per evitare danni idrogeologici derivanti dalla particolare conformazione del nostro territorio – si specifica – saranno inseriti nel programma elettorale della Coalizione e che dovranno essere al centro dell’attività della futura Giunta Bianchini che, ne siamo certi,  avrà il consenso dei cittadini»

© riproduzione riservata