Jesi-Fabriano

Chiaravalle, Fiordelmondo: «Il risultato elettorale non ci piega»

«Siamo, davvero come avevamo detto, rimasti l’unica sinistra che c’è. Il lavoro da fare è tanto e difficile, lo testimonia il contesto sociale e politico nazionale», dice l'esponente di Rifondazione che ha ottenuto 196 preferenze

Davide Fiordelmondo chiaravalle
il candidato sindaco Davide Fiordelmondo

CHIARAVALLE – Davide Fiordelmondo, candidato sindaco di Rifondazione alle elezioni commenta il risultato elettorale. «Risultati che – spiega – testimoniano, senza ombra di dubbio, il successo della lista Civica “Chiaravalle Domani”, un quasi plebiscito che consegna a chi ha vinto la forza e la responsabilità di affrontare i problemi da tempo in campo, senza gli “orpelli” e gli alibi, più volte denunciati, del “nemico interno”».

La civica a sostegno di Costantini ha guadagnato il 72,86%, 196 le preferenze per Fiordelmondo: «Insieme questo risultato sancisce la definitiva uscita di scena di soggetti che per tanti anni, non certamente in positivo, hanno segnato la stagione politica di Chiaravalle».

Fiordelmondo continua: «Rifondazione ha provato, pur con tante difficoltà, ad esserci. Il risultato elettorale non ci premia ma non ci piega, anzi ci consegna maggiori responsabilità. Siamo, davvero come avevamo detto, rimasti l’unica sinistra che c’è. Il lavoro da fare è tanto e difficile, lo testimonia il contesto sociale e politico nazionale. Infatti proprio domenica (10 giurgno) il Governo Lega-5 Stelle ha mostrato con la chiusura dei porti alla nave Acquarius carica di disperazione e dolore su quali valori voglia costruire il cambiamento. Antirazzismo, accoglienza, difesa dei diritti dei più deboli sono i confini che segnano la discriminante. La politica è questo e la nostra azione riparte, anzi continua, da qui, ci auguriamo di non essere soli».

Ti potrebbero interessare