Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Cercamarche a Jesi

La Cna lancia una piattaforma che consente agli artigiani, commercianti e titolari di pubblici esercizi di presentarsi ai cittadini e di dialogare fra di loro, creando una vera e propria rete tra le imprese del territorio

JESI – La Cna di Jesi organizza per le ore 18 di sabato 18 marzo, presso la sala convegni dell’Hotel Federico II di Jesi, un’iniziativa gratuita aperta a cittadini e imprenditori.

«Con l’occasione di presentare un Portale dedicato agli imprenditori – spiega Andrea Riccardi, Segretario della Cna di Jesi area vasta – abbiamo voluto organizzare un evento per la città: al termine della presentazione, sarà chiamata un’artista locale, Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, che si esibirà in uno spettacolo comico. A seguire sarà offerto un aperitivo dove i produttori e gli artigiani locali faranno degustare vino, olio, pane, formaggi, salumi, pizza e dolci. Obiettivo è quello di fare rete tra le imprese e valorizzare i prodotti agro-alimentari e il settore della panificazione a km zero»

Il Portale Cercamarche è una piattaforma che consente agli artigiani, commercianti e titolari di pubblici esercizi di presentarsi ai cittadini e di dialogare fra di loro, creando una vera e propria rete tra le imprese del territorio.

«Al momento oltre 600 imprenditori hanno aderito al portale Cercamarche – spiega Massimiliano Santini, direttore della Cna provinciale di Ancona – e ogni giorno decine di imprenditori si iscrivono autonomamente. Il Portale è un’occasione per far incontrare la domanda e l’offerta e per far parlare tra di loro gli imprenditori».

L’Evento è patrocinato dal Comune di Jesi e dalla Camera di Commercio di Ancona e si conferma la collaborazione tra la Cna di Jesi e l’Ente Palio di San Floriano, iniziata lo scorso dicembre  in occasione delle iniziative natalizie organizzate per la città di Federico II.