Castelplanio: composta la nuova giunta comunale

Il sindaco neoeletto Fabio Badiali ha nominato i quattro assessori che lo affiancheranno e ha affidato loro le deleghe. Ha voluto nominare anche i loro collaboratori, coinvolgendo così tutti gli otto consiglieri eletti. Ecco nomi e ruoli

La nuova giunta: Nico, Roberta Casali, Fabio Badiali, Ilaria Cascia, Giuseppe Montesi

CASTELPLANIO – Prende forma la nuova giunta comunale di Castelplanio. Il sindaco neoeletto Fabio Badiali, vincitore delle elezioni con il 72% a capo della lista civica “Uniti per Castelplanio”, il 4 giugno ha nominato i quattro assessori che lo affiancheranno e affidato le deleghe.
Il primo cittadino ha anche voluto nominare i collaboratori degli assessori, coinvolgendo così tutti gli otto consiglieri eletti.

Badiali a tenuto per sé i settori: Personale, Attività produttive e Protezione civile.
Al vice sindaco e assessore Giuseppe Montesi le deleghe per Bilancio, Urbanistica, Lavori pubblici. Collaborerà con lui, per il Bilancio, la consigliera Roberta D’Aquino.
All’assessora Ilaria Cascia: Servizi sociali, Pubblica istruzione. Avrà due collaboratori: Alessandro Stronati per i Servizi sociali e Raffaele Venarotta per la Pubblica istruzione.
All’assessore Nico Consoli: Ambiente, Energie rinnovabili, Sport, Associazionismo, Politiche giovanili. Collabora con lui il consigliere Mirko Capriotti.
All’assessora Roberta Casali: Cultura, Promozione territoriale. È coadiuvata dal consigliere Raffaele Venarotta.
Il capogruppo consiliare di “Uniti per Castelplanio” è stato nominato dal gruppo stesso ed è Mirko Capriotti.

«Gli assessori sono tutti alla loro prima esperienza nell’amministrazione pubblica – ha dichiarato Fabio Badiali – e sono pronti a mettere, insieme ai loro collaboratori, le competenze, l’impegno e l’entusiasmo a servizio della comunità. Ho voluto coinvolgere tutti gli eletti della maggioranza consiliare perché ritengo sia indispensabile che conoscano le realtà delle deleghe specifiche, e per dare concreto e ufficiale sostegno agli assessori».

La prima seduta del consiglio comunale si terrà lunedì 10 giugno alle ore 18.30.