Jesi-Fabriano

Castelbellino, muore in casa ragazzo 16enne

Sarebbe stato trovato nel suo letto da un familiare. Si indaga sulle cause. Sul posto personale medico e l'eliambulanza per il trasporto urgente a Torrette che purtroppo non è mai avvenuto perché il giovane era già deceduto. Il ricordo del Rugby Jesi '70

CASTELBELLINO – È deceduto questa mattina (venerdì 6 marzo), verso le 7.30, un 16enne di Castelbellino. Il giovane, Nikita Panfoli, atleta e appassionato di rugby, è morto nella sua casa. Sarebbe stato trovato nel suo letto da un familiare. Si indaga sulle cause.

Sul posto i sanitari e l’eliambulanza per il trasporto urgente a Torrette. Ma il giovane non sarebbe stato mai portato all’ospedale dorico. I sanitari non hanno potuto fare niente per salvarlo. Si indaga sulle cause. Probabilmente si procederà con un esame autoptico.

A ricordarlo Luca Faccenda, presidente di Rugby Jesi ’70, la società in cui il giovane si allenava da circa otto anni. «Che dire, un ragazzo d’oro. In prima linea non solo nello sport. E poi divertente, come lo sanno essere i ragazzi di 16 anni. Siamo sconvolti da questa notizia». Il presidente fa sapere che oggi sono stati annullati tutti gli allenamenti. E sulla pagina Facebook della società è comparso un post con scritto “Ciao giovane grande guerriero”. Il 16enne, che proviene da una famiglia di rugbisti, giocava nell’Under 18.

I suoi compagni di squadra e di allenamento hanno in mente di realizzare degli striscioni per ricordare il loro amico e firmeranno una maglietta che poi sarà donata ai genitori.

Ti potrebbero interessare