Jesi-Fabriano

Castagne, dolci e vin brulé. Alla Croce Verde è già Natale

L'ente di soccorso e assistenza, nei fine settimana che precedono le festività, allestisce uno stand in piazzale Ciabotti a Jesi per finanziare l'acquisto di un nuovo macchinario da usare "in missione"

Gli operatori della Croce Verde nello stand all'estito lo scorso anno in occasione del Natale

JESI- Castagne, dolci natalizi e vin brulè. Per il secondo anno consecutivo la Croce Verde di Jesi organizza, nei fine settimana che precedono le festività, uno stand per finanziare l’acquisto di un nuovo macchinario da usare “in missione”. Si tratta di un monitor multiparametrico che sarà utilizzato in ambulanza. Tutti quindi possono contribuire con un’offerta e in cambio avranno dolci specialità. Si parte domani pomeriggio, sabato primo dicembre, e domenica due, in piazzale Ciabotti nel centro commerciale Arcobaleno, dalle 16 alle 20. «Come l’anno scorso abbiamo voluto organizzare un’iniziativa per aggiornare e arricchire la strumentazione che usiamo nelle nostre attività quotidiane di soccorso. Questo monitor, infatti, ci permette prendere in contemporanea i parametri vitali della persona e nello stesso tempo realizzare un elettrocardiogramma», dice Serena Montelli, consigliera della Croce Verde e volontaria da tre anni. Che prosegue: «Ci piace ringraziare tutti quelli si sono dati da fare e ci sostengono per poter realizzare questa nuova iniziativa, tra cui Esina Pneumatici, Carrozzeria Marchigiana e Moncaro».

La locandina dell’iniziativa

Allo stand saranno presenti gli operatori della Croce Verde, l’ente di assistenza nato nel 1985 e che oggi ha una settantina di volontari e dieci dipendenti (sede in via Don Angelo Cappannini). Il gazebo sarà aperto per accogliere i “clienti”, sempre in piazzale Ciabotti, anche sabato 8 e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16. Lo stand invece si troverà in corso Matteotti sabato 22 e domenica 23, sempre a partire dalle 16.

Ti potrebbero interessare