Jesi-Fabriano

Moie Vallesina: via Busilacchi, panchina a Scortichini

Dopo la sconfitta per 3-0 in casa della Fc Vigor Senigallia nella prima di ritorno del campionato di Promozione, la società del presidente Possanzini cambia ancora in panchina, col ritorno del tecnico delle stagioni fra il 2012 e il 2014. È il terzo allenatore della stagione

Nuovo cambio in panchina per il Moie Vallesina, qui in campo al Pierucci
Nuovo cambio in panchina per il Moie Vallesina, qui in campo al Pierucci

JESI – Nuovo cambio in panchina per il Moie Vallesina. Dopo la sconfitta di ieri in casa della Fc Vigor Senigallia (3-0) nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione, la società del presidente Roberto Possanzini solleva dall’incarico di tecnico Massimo Busilacchi. Al suo posto, Luca Scortichini. Per il Moie Vallesina, che aveva iniziato la stagione con alla guida Matteo Rossi è il terzo mister di stagione.

«Il Moie Vallesina Asd- fa sapere la società- comunica con dispiacere l’esonero dell’allenatore Massimino Busilacchi. A lui la società rivolge il più sentito ringraziamento per quanto fatto finora e l’augurio per le migliori fortune personali e lavorative. Il nuovo allenatore del Moie Vallesina Asd è Luca Scortichini già allenatore del Moie Vallesina in passato, nelle stagioni dal 2012 al 2014. Un allenatore scelto anche per riportare maggiore entusiasmo nell’ambiente. Il tecnico inizierà a lavorare già da oggi senza alcun riposo per proiettasti subito al lavoro necessario verso la strada per la salvezza. Luca Scortichini sarà affiancato da Yuri Rossi che sarà il suo vice mentre il preparatore atletico resterà Nicolò Ceppi».

In classifica Moie Vallesina penultimo a +1 dall’ultima piazza che significa retrocessione diretta, la salvezza senza playout è a 9 punti. Nel prossimo turno complicata sfida casalinga alla vice capolista Filottranese.

Ti potrebbero interessare