Leoncelle, mister Iencinella: «Il primo stop ci farà bene»

Dopo il 2-3 subito dall'Unterland Damen di Cortina e che ne ha interrotto la serie positiva, la Jesina Calcio femminile ricarica le pile con le due settimane di sosta del torneo di B

Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile
Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile

JESI – «Una prima sconfitta a mio giudizio immeritata. E che ci farà bene». Così il tecnico della Jesina Calcio femminile Emanuele Iencinella dopo il primo stop delle leoncelle, battute in casa domenica scorsa dall’Unterland Damen (2-3) e ora attese dalle due settimane di sosta del campionato di serie B.

«Siamo state battute su alcuni dettagli- spiega Iencinella- e io dico sempre alle ragazze che sono i dettagli fatti bene a far crescere una giocatrice e rendere le squadre forti. Qualcuno di questi nell’ultimo turno li abbiamo sbagliati: il rigore evitabile su fallo al limite per il loro 0-1, la palla persa che ha portato alla punizione del 2-3 definitivo dell’Unterland. Anche sul loro secondo gol potevamo fare meglio. Ma l’impegno delle ragazze mi è comunque piaciuto moltissimo. Abbiamo sempre rincorso e per due volte abbiamo raggiunto l’avversario. Sui particolari dovremo lavorare di più ma non facciamo drammi. Questa è una squadra che può stare fra le prime ma non deve vincere tutta la partita. Una sconfitta può farci bene e aiutarci a crescere».

Ora il campionato si ferma per due settimane per gli impegni delle Nazionali. La Jesina tornerà in campo il prossimo 29 ottobre, in casa del San Marino. «Abbiamo due ragazze nelle selezioni azzurre giovanili, Gloria Ciccioli e Melissa Bellucci. Ci alleneremo normalmente, senza amichevoli- dice il tecnico- d’altro canto la nostra è una rosa giovanissima e diverse ragazze potrò, all’occorrenza, impiegarle nel campionato Primavera, che non si ferma».

Proprio la Primavera nell’ultima giornata ha battuto per 3-0 il San Paolo, con doppietta di Durante e rete di Oleucci. Sabato prossimo 14 ottobre alle 17.30 le baby leoncelle andranno a far visita al Sassuolo squadra B.