Jesi-Fabriano

Bella d’Italia, Vanessa Ciavaglia vince la finale regionale a Moie

Diciotto anni, di Fano, è stata incoronata della giuria che l'ha preferita tra le 25 ragazze che hanno partecipato all'evento in una Piazza Kennedy gremita dal pubblico delle grandi occasioni

Da sinistra Augusto Alessi, Vanessa Ciavaglia, Lara Gentilucci e Francesca Cecchini

MOIE – Vanessa Ciavaglia, 18 anni, di Fano, è stata incoronata vincitrice della finale regionale del concorso di bellezza “La Bella D’Italia”, organizzato in piazza Kennedy dalla Pink Eventi di Francesca Cecchini in occasione della 43a Festa della Pallavolo, e parteciperà di diritto alla prestigiosa finale nazionale. Un red carpet importante dove le 25 finaliste hanno sfilato in versione elegante e in costume indossando le nuove collezioni autunno e inverno della Boutique Capriccio di Moie, Atelier Sguardi di Jesi e Ottica Centrale di Moie. 

La kermesse è stata presentata da Lara Gentilucci e Augusto Alessi, entrambi noti professionisti nell’ambito della conduzione di eventi a livello regionale. Un successo di pubblico al di sopra delle aspettative per questo appuntamento estivo atteso con febbrile curiosità e reso possibile dal sostegno della Donzelli Group di Rosora e Ferramenta Sarti di Castelplanio e Moie. “La Bella D’Italia” ha selezionato le ragazze durante le tappe del tour estivo curato nei dettagli dall’infaticabile Francesca Cecchini, esclusivista del brand nella Regione Marche ed Emilia Romagna, che a fine serata dichiara: «Questa sera non vorrei essere al posto dei giurati, il livello è molto alto, le ragazze sono belle ma soprattutto brave, fosse per me le porterei tutte in finale nazionale, ma come sempre sarà compito della giuria decretare la vincitrice». 

Foto di gruppo di tutte le concorrenti con la giuria, i presentatori e l’organizzatrice

La giuria tecnica ha visto al banco ben otto giurati: il giornalista Mauro Luminari, l’insegnante e estetista Carmela Lauria, la titolare Moplan Silvia Bussoletti, l’insegnante e titolare Chk Patricia Giovi, Abele Cingolani della Donzelli Group, lo staff Pink Eventi con Anna Stolfa, il produttore discografico ex batterista di Vasco Rossi Roberto Casini e il presidente di giuria Pier Paolo Storoni. Oltre la vincitrice la giuria ha decretato le finaliste che rappresenteranno la Regione Marche in occasione della finale nazionale, passano il turno: Lucrezia Pierucci 16 anni di Fossombrone, Alice Afansi 20 anni di Pesaro, Giovanna Bordoni 16 anni di Moie, Manila Violini 16 anni di Agugliano, Mariarca Zupo 21 anni di Ostra, Beatrice Bioni 19 anni di Rimini, Giorgia Trimarchi 20 anni di Jesi, Denise Cefariello 18 anni di Fano, Giulia Mosca 20 anni di Mondolfo, Elisa Bramucci 17 anni di Fano, Camilla Zanchetta 21 anni di Falconara Marittima. Alla finale regionale presenti anche i due vincitori delle categorie Baby: Cesare Guerra e Noemi Brescini. 

© riproduzione riservata