Jesi-Fabriano

Termoforgia: Verona, Fortitudo Bologna e Treviso per iniziare

Ufficializzato il calendario della prossima A2. Per l'Aurora Basket nelle prime tre giornate sfide ad altrettante favorite per la promozione. Si parte in casa all'Ubi Banca Sport Center il 1 ottobre, derby con Montegranaro il 12 novembre e 18 febbraio

Aurora-Piacenza vista dalla tribuna stampa

JESI – Debutto casalingo all’Ubi Banca Sport Center il 1 ottobre contro Verona e l’ex capitano Maganza. Quindi l’8 ottobre prima trasferta in casa di un’altra big, la Fortitudo Bologna (ma non si giocherà al Paladozza, squalificato). Subito dopo ancora un pezzo di storia della pallacanestro italiana a caccia di promozione, Treviso, che arriverà a Jesi alla terza giornata il 15 ottobre. È l’avvio ricco di fascino e brividi riservato alla Termoforgia Aurora Basket dal calendario del prossimo campionato di A2, ufficializzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro. I derby con l’altra marchigiana, la neopromossa XL Extralight Montegranaro sono in programma alla settima giornata: andata a Jesi il 12 novembre, ritorno il 18 febbraio al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

Gli arancioblù ingaggeranno le sfide “calde” con Roseto e Forlì rispettivamente alla decima (3 dicembre in Abruzzo, 18 marzo a Jesi) e alla tredicesima giornata (antivigilia di Natale in Romagna il 23 dicembre, 8 aprile all’Ubi Banca Sport Center). Per l’ultima di campionato il calendario riserva alla Termoforgia il confronto con Ravenna: fuori al giro di boa del 7 gennaio, in casa per chiudere la fase regolare il 22 aprile.

Per il tecnico dell’Aurora Damiano Cagnazzo: «Durante l’estate, con staff tecnico e dirigenza, abbiamo sempre parlato di sfide, di fare un passo in più rispetto allo scorso anno. L’inizio della prossima stagione sarà in quella direzione: giocare subito contro 3 squadre protagoniste del campionato ci obbliga a lavorare al 110% fin dal primo giorno, per essere pronti. Dal 16 agosto lavoreremo pensando esclusivamente a Verona, quando il 1° ottobre saremo davanti ai nostri tifosi con la volontà di iniziare con il piede giusto, tutti insieme».

Al link sottostante è possibile visualizzare in PDF il calendario completo dell’A2 Est 2017/18.

http://www.aurorabasket.it/upload/edownload/camp2/CALENDARIO_GIR._EST.pdf

Ti potrebbero interessare