Jesi-Fabriano

Jesi – Forlì, scatta la zona rossa anti-alcol

Divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche all'interno dell'Ubi Banca Sport Center, dove alle 18 va in scena la partita di basket, e in un raggio di 300 metri dal palas per motivi di ordine pubblico

Una partita di basket all'Ubi Banca Sport Center

JESI – Saranno almeno 600 i tifosi dell’Unieuro Forlì che oggi pomeriggio raggiungeranno Jesi. All’Ubi Banca Sport Center va in scena infatti la partita di basket di serie A2 fra la Termoforgia e i romagnoli (ore 18). Un match molto sentito da entrambe le tifoserie, che in più occasioni hanno manifestato reciproci attriti. Alla luce di ciò, il sindaco Massimo Bacci, su sollecitazione del Commissariato di Polizia di Jesi, ha deciso di vietare la vendita e la somministrazione di alcolici all’interno del palas di via Tabano e in un raggio di 300 metri dallo stesso. Il divieto scatterà attorno alle 16 e si concluderà non appena il pubblico sarà defluito completamente.

Non solo. L’interdizione è estesa alle bibite analcoliche contenute in bottiglie di vetro, o comunque chiuse, e lattine che possano essere causa di azioni tali da costituire pericolo per la pubblica e privata incolumità. Divieto assoluto, ovviamente, di introdurre e consumare all’intero della struttura sportiva bevande con qualunque gradazione alcolica. Ciò vale anche per coloro che svolgono attività di commercio in forma itinerante nell’area immediatamente prospiciente il palazzetto ed in un raggio di 300 metri da esso.

Sarà invece consentita la vendita e la somministrazione delle bevande analcooliche esclusivamente in bicchieri di plastica per alimenti o carta, con vuoto a perdere, o in bottiglie in plastica purché siano vendute aperte e prive del relativo tappo di chiusura. Le sanzioni per inosservanza dell’ordinanza vanno da 25 a 500 euro.

 

Ti potrebbero interessare