Jesi-Fabriano

Aurora al completo, conto alla rovescia per il ritorno sul parquet

La Termoforgia ha completato il roster della stagione 2018-19. Soddisfatto coach Damiano Cagnazzo: «Le motivazioni faranno la differenza»

Il capitano della Termoforgia, Tommaso Rinaldi (Foto Candolfi)
Il capitano della Termoforgia, Tommaso Rinaldi (Foto Candolfi)

JESI – L’Aurora basket è pronta a scendere di nuovo sul parquet. Fra dieci giorni esatti, il 16 di agosto, inizia ufficialmente la stagione 2018-19 con il raduno in sede e la tradizionale conferenza stampa di presentazione di società, sponsor e giocatori. Confermato solo il capitano Tommaso Rinaldi, che avrà il compito di fare da “padrone di casa” all’Ubi Banca Sport Center e aiutare i nuovi a integrarsi in città. Due gli statunitensi: il playmaker Kevin Dillard e la guardia-ala Andre Jones. In quintetto ci saranno poi il talentuoso Lorenzo Baldasso e la promessa Leonardo Totè. Pronti a far rifiatare i compagni, il playmaker Bruno Mascolo, la guardia-ala Matteo Santucci e il lungo Isacco Lovisotto. Squadra giovanissima, insomma, che dovrà partire forte fin dalla prima giornata per acquisire fiducia nei propri mezzi.

 

Andre Jones in azione

 

«Il roster è stato costruito seguendo l’idea di trovare, nel rispetto del budget stabilito dalla società, giocatori di talento ma soprattutto con la voglia di mettersi in gioco affrontando le tante occasioni(responsabilità) che avranno nel corso della stagione – è il commento di coach Damiano Cagnazzo -. Da questo punto di vista tutti i giocatori firmati hanno compreso le nostre idee e la nostra proposta e per questo siamo soddisfatti. Tra pochi giorni avremo la possibilità di tradurre sul campo tutte le nostre motivazioni e fin dal primo allenamento mi aspetto la voglia/urgenza di fare sempre un passo in più. Credo che l’obiettivo per noi, in un campionato difficilissimo come il prossimo, debba essere quello di mantenere la categoria e salvarci. Se dovessimo essere così bravi da farlo prima della fine del campionato vedremo a che punto saremo e quale nuovo obiettivo porci».

Alcune azioni di Kevin Dillard

???

Pubblicato da Kevin Dillard su Venerdì 3 agosto 2018

 

Si è chiusa con un buon risultato, intanto, la prima parte della campagna abbonamenti per il campionato 2018-19, caratterizzata dallo sconto del 10% e dalla prelazione del posto per i vecchi abbonati. Si riparte a prezzo pieno dal 27 agosto. Svelato inoltre il precampionato (leggi l’articolo).

 

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti