Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Bacci ufficializza la sua nuova giunta

Il sindaco di Jesi ha completato la squadra di governo: ai riconfermati Butini, Coltorti, Napolitano e Campanelli si aggiungono Paola Lenti, Marialuisa Quaglieri e il tecnico Roberto Renzi

Massimo Bacci
Massimo Bacci

JESI – Il sindaco Massimo Bacci ha nominato gli assessori che con lui formeranno la nuova Giunta  comunale. Domani, in conferenza stampa, li presenterà ufficialmente. Come anticipato, ha “pescato” all’interno delle sue liste, individuando solo un tecnico “esterno” a esse. Ecco la squadra:

Luca Butini, vicesindaco, con deleghe a cultura (comprensiva di eventi e manifestazioni, sistema museale e sistema bibliotecario), servizi demografici e cimiteriali, progetti europei, politiche per la pace e l’integrazione multietnica, comunicazione istituzionale e gemellaggi.

Ugo Coltorti, con deleghe a turismo, commercio, sport, fiere e mercati.

Marisa Campanelli, con deleghe alle politiche per l’istruzione, politiche giovanili e del tempo libero, educazione civica, pari opportunità.

Paola Lenti, con deleghe ai rapporti con il mondo dell’associazionismo e del terzo settore, servizio civile universale, partecipazione, cittadinanza attiva e beni comuni.

Cinzia Napolitano, con deleghe ad ambiente, piano energetico comunale, igiene urbana, piano del traffico e dei parcheggi, attività estrattive.

Marialuisa Quaglieri, con deleghe ai servizi sociali, politiche di solidarietà, inclusione sociale, politiche della famiglia, coordinamento in ambito sociale e sanitario delle relazioni con la Regione Marche e con l’Azienda Sanitaria Regionale.

Roberto Renzi, con deleghe a lavori pubblici, urbanistica, catasto, demanio, politiche per l’edilizia residenziale pubblica, housing sociale, sportello unico attività produttive e protezione civile.

Il sindaco Massimo Bacci ha trattenuto per sé le deleghe a bilancio, sviluppo economico, personale, innovazione tecnologica, patrimonio, affari generali, società partecipate e polizia locale.
Come previsto dalle norme la Giunta sarà presentata al Consiglio comunale nella prima seduta in programma giovedì 29, alle ore 18.

Si liberano così due posti in aula consiliare. Con la nomina di Lenti e Quaglieri si aprono dunque le porte del consiglio per Lorenza Fantini e Matteo Baleani.