Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

B2, primo acuto per la Pieralisi

Vincono e convincono le ragazze di coach Sabbatini all'esordio casalingo: dopo lo stop al tie break di Firenze, alla palestra Carbonari Jesi batte per 3-1 il Montesport e conquista coi tre punti l'intera posta in palio. Nel prossimo turno primo derby marchigiano

Pieralisi Jesi ancora in festa
Pieralisi Jesi ancora in festa

JESI – Vince e convince la Pieralisi Jesi, che conquista il primo successo della sua nuova avventura in serie B2 superando alla palestra Carbonari le toscane del Montesport, retrocesse dalla B1, per 3-1. Per le rossoblù, tre punti che si aggiungono a quello conquistato in trasferta al debutto sul campo del Rinascita Firenze, dove le jesine vennero battute al tie break dopo essere state avanti 0-2.

Contro Montesport, la Pieralisi sfodera una prova di grande carattere al cospetto di un’avversaria che difende tantissimo e sbaglia davvero poco. Gara combattuta. Le toscane tengono in ricezione, difendono ed attaccano con le ispirate Pistolesi e Bellini. C’è grande equilibrio in campo (6-6, 13-13 e 17-17), le jesine allungano con Lombardi sul 20-18 costruendo un margine di vantaggio sufficiente per restare avanti fino alla fine del set.

Nel secondo parziale le ospiti spingono al servizio (realizzano anche 2 ace) e riescono ad andare in vantaggio prima sul 10-13 e poi sul 16-21. Sabbatini gioca le carte Quintabà e Diaz, la squadra reagisce e si va sul 22-22. Le toscane non mollano (23-24) ma la Pieralisi ha una Tallevi ed una Da Col in più (suoi gli ultimi due punti).

Nel terzo set, le padrone di casa tirano il fiato, cala il servizio (4 gli errori) e sale il rendimento dell’attacco delle ospiti (dal 26% al 37%). La differenza si vede anche nel punteggio: sull’8-10 Montesport mette a segno un break di sei punti, un divario che le mette al riparo da ogni possibile rimonta.

La Pieralisi ha un grande cuore, tuttavia, e lo dimostra con un quarto set maestoso, dove non concede errori e muri alle avversarie. Da Col e compagne ingranano subito la quarta (9-3) e non concedono spazio (20-10). Il match è deciso.

Nel prossimo turno, sabato 28 ottobre, primo derby marchigiano a Spinetoli contro Pagliare.


Pieralisi Jesi- Montesport 3-1

Pieralisi Jesi: Diaz, Tallevi, Cecconi (L), Lombardi, Tozzo, Paparelli, Quintabà, Perelli (L), Pirro, Da Col, Carbonari, Duru, Marcelloni. All. Sabbatini
Montesport: Pistolesi, Depetro (L), Bigliazzi, Bellini, Cantini, Mazzini, Terlizzi, Calamai, Pierattini, Anichini (L), Bernini, Vitrò, Boschi. All. Buoncristiani

Arbitri: Mochi e Natalini

Parziali: 25-20, 27-25, 19-25, 25-16.

agrturismo il gelso fabriano
Promozioni Sì con Te 1+1 Jesi
Liceo Classico Jesi