Jesi-Fabriano

B2, Castelbellino fermata da Castelfranco

La Termoforgia Moviter cede il passo in casa per 1-3 al cospetto di Valdarninsieme, una delle pronosticate big del girone. Prossimo impegno in Toscana, per far visita al San Michele Firenze. «Carattere e attitudine a crederci fino in fondo senza arrendersi ci sono»

Termoforgia Moviter Castelbellino a caccia di punti in serie B2
Termoforgia Moviter Castelbellino a caccia di punti in serie B2

JESI – Nella terza giornata del campionato di serie B2 la Termoforgia Moviter Castelbellino torna a giocare in casa, secondo appuntamento interno del suo cammino, ma non riesce a conquistare punti contro il Valdarninsieme Castelfranco, una delle pronosticate big del girone. Finisce 1-3 per le ospiti, in una gara caratterizzata da assenze illustri sulle due sponde: Moira Cerioni per Castelbellino, Elena Butnaru per le avversarie. La Termoforgia Moviter resta ferma a un solo punto in classifica dopo tre giornate, prossimo impegno in Toscana, per far visita al San Michele Firenze.

Quanto alla storia della gara, partenza equilibrata ma padrone di casa troppo fallose nel primo set, 20-25 Castelfranco. Punteggio ripetuto nel secondo parziale, con la tenuta in difesa delle ospiti che non lascia scampo a una pur combattiva Termoforgia Moviter.

Nel terzo set Castelbellino è più attenta e cinica nell’approfittare degli errori avversari e vince con autorità, 25-18.

Ultimo parziale in equilibrio ma è Valdarninsieme nel finale a mordere di più e centrare i tre punti (23-25).

«Castelbellino- è il commento che giunge da casa Termoforgia Moviter- ha mostrato carattere e l’attitudine a crederci fino in fondo senza arrendersi, nonostante il livello indiscutibile di un’avversaria più forte e che ha meritato la vittoria. Tanti i cambi effettuati da Fusco durante il match: Carbonaro e Romagnoli si sono alternate spesso, Casareale è partita come opposto titolare e, per un breve periodo, sostituita con Crescini. Vescovi al centro inizia la partita ma poi le viene preferita una buona Pagliaroli che resterà in campo fino a fine gara. Buona prova per il libero Ciancio in difesa e delle attaccanti di banda Ciccolini e Verdacchi».

Termoforgia Moviter Castelbellino– Valdarninsieme Castelfranco 1-3

Castelbellino: Carbonaro, Casareale 8, Della Giovampaola 7, Vescovi 1, Verdacchi, Ciccolini 12, Ciancio (L), Romagnoli 1, Pagliaroli 9, Crescini 1, Cerioni n.e., Bassotti n.e.
All. Fusco
MVP: Verdacchi
Valdarninsieme: Manetti 21, Michelini 2, Migliorini 1, Morandini, Casimirri 7, Cherici, Gosi (L), Callossi 11, Monchi 2, Bechelli 12, Mantelli 10
All. Bianchi
MVP: Manetti
Parziali: 20-25, 20-25, 25-18, 23-25

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F