La casa del materasso Jes
La casa del materasso Jes
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Avvicendamenti nelle parrocchie, le novità annunciate dal vescovo

Un momento importante per le comunità di Jesi e della Vallesina che hanno incontrato don Gerardo Rocconi che ha spiegato i cambiamenti in vista e motivato le decisioni prese

Piazza Federico II a Jesi e la fontana dei leoni, con il Duomo sullo sfondo

JESI – Novità in vista per le parrocchie della Vallesina dove sono in arrivo avvicendamenti e spostamenti decisi dal vescovo Gerardo Rocconi.

Primo incarico pastorale per don Andrea Coacci, jesino di nascita, ordinato sacerdote il 2 giugno 2018, nominato vicario parrocchiale a Santa Maria Nuova dove andrà anche don Marco Micucci che dal 9 settembre lascia la parrocchia di San Giuseppe. Don Mario Massaccio, jesino classe 1940, sarà vicario parrocchiale al Duomo, San Giovanni Battista e San Pietro Apostolo. Rimane parroco a San Giovanni Battista don Claudio Procicchiani che assumerà anche l’incarico di parroco del Duomo e San Pietro Apostolo di Jesi. Don Emanuele Contadini, jesino classe 1985, dal 28 ottobre sarà parroco a Regina della Pace di cui diventerà collaboratore don Emiliano Campodonico, già parroco qui dal 2009. Sarà vicario parrocchiale di San Giuseppe, dal prossimo 2 settembre, don Marco Cecconi, per dieci anni parroco a Maiolati Spontini e San Rocco di Scisciano. Don Cristiano Marasca lascia San Pietro Apostolo e diventerà collaboratore nella parrocchia di San Giuseppe, come precisato dal settimanale diocesano Voce della Vallesina, manterrà gli incarichi di cancelliere vescovile e giudice del tribunale ecclesiastico regionale.

Dal 2 settembre don Nello Barboni, storico direttore della Caritas diocesana di Jesi, assumerà l’incarico di vice cancelliere vescovile, lascerà quindi Pianello Vallesina. Sarà don Alberto Balducci a ricoprire l’incarico a Pianello, lasciando quello di vicario parrocchiale al Divino Amore. A San Sebastiano andrà don Stefano Maniezzo, vicario pastorale anche di Santa Maria del Piano e Divino Amore.

Spostamento già avvenuto da qualche mese per don Michele Cobzaru parroco di Sant’Apollinare e San Paolo. Padre Enok Lurdusamy Raj da settembre sarà vicario parrocchiale ad Angeli di Rosora e Santa Maria del Cammino. Ha fatto l’ingresso nella Diocesi jesina Luigi Reccia, nato ad Arzano in provincia di Napoli.

PROMO FINANZIAMENTO PIANCA
Garden Europa Azienda Florovivaistica
Sì con te superstore Jesi Il Torrione