Jesi-Fabriano

L’Avis di Moie spegne 68 candeline

Domenica 3 settembre festeggiamenti per l'importante traguardo: la serata prevede anche la prima edizione dello show Avis' Got Talent

MAIOLATI SPONTINI – Sessantotto anni dalla fondazione. Traguardo importante per l’Avis di Moie, che celebrerà questa ricorrenza domenica 3 settembre. Il sodalizio comprende i comuni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monte Roberto, Rosora e dal 2011 anche la delegazione di Pianello Vallesina. Nata nel 1949, su iniziativa del cavalier Ludovico Gilberti, il sodalizio di Moie ha rinnovato a febbraio il consiglio direttivo per il quadriennio 2017- 2020 con una presenza di otto consiglieri under 30 su quindici.

Domenica il festeggiamento: si inizia con il corteo alle 9, accompagnato dalla banda Musicale l’Esina per le vie di Moie con tappa al Monumento dei caduti per la deposizione della Corona e poi la tappa all’Opera scultorea dedicata all’Avis. A fine corteo si raggiungerà la biblioteca La Fornace eFFeMMe23 per la cerimonia di premiazione dei donatori alla presenza di autorità avisine e degli amministratori della Vallesina coinvolti. A seguire la celebrazione eucaristica nella chiesa Cristo Redentore, alle ore 11.30. I festeggiamenti si spostano poi in Piazza Kennedy per il pranzo sociale preparato dalla Polisportiva Lorella: «Abbiamo scelto di pranzare in piazza con un’altra associazione per poter contribuire alla cooperazione e alla sinergia nel territorio tra realtà associative» spiega Moreno Verdolini presidente Avis Moie. In serata il gran finale: alle 21 il Gruppo Giovani Avis Moie dà il via al primo talent show “Avis’ Got Talent. Hai un talento? Dimostralo e mettiti in gioco!”. Dodici i talenti selezionati durante l’estate che parteciperanno al gran finale di domenica in Piazza Kennedy. Due i premi messi in palio: uno del valore di 500€ per il primo classificato e l’altro di 100€ per l’esibizione più originale.

© riproduzione riservata