Jesi-Fabriano

Aurora, abbonamento con Federico e obiettivo 1.200

La società arancioblù nel lanciare la campagna tesseramento 2017-2018, sceglie l'immagine dello Stupor Mundi e anticipa di un mese l'apertura. Costi invariati fino al 7 luglio, poi il ritocco

Da sinistra Massimo Ippoliti, Tiziana Fenucci, Roberto Gabrielli di Ubi Banca e l'amministratore dell'Aurora Altero Lardinelli presentano la campagna abbonamenti 2017-18

JESI – Una campagna abbonamenti abbinata all’immagine dello Stupor Mundi, dall’inizio anticipato rispetto al passato (oltre un mese prima) e spalmata su tre fasi. Oltre ad un primo sponsor di cui è atteso l’annuncio ufficiale (sarà ancora Termoforgia o no?) venerdì prossimo. L’Aurora Basket riparte e punta sullo slogan «Secondo Federico Aurora Basket Prima» e il richiamo alla «Stagione imperiale 2017-2018 d.C.- Abbonati et Impera», abbinati al fiero cipiglio del monumento bronzeo dedicato a Federico II al momento ancora situato fuori Porta Bersaglieri. Obiettivo, «aumentare di almeno il 10% il numero di tessere vendute e, dopo le 1.051 dello scorso anno, oltrepassare quota 1.200». Parola dell’amministratore unico dell’Aurora, Altero Lardinelli.

È il lancio della nuova campagna abbonamenti, presentata come da tradizione al Centro Direzionale Esagono del Gruppo Ubi Banca, da ventuno anni vicino alla pallacanestro prima gialloverde e poi arancioblu come sponsor. Lo rimarca Roberto Gabrielli, responsabile coordinamento commerciale Mat Centro Sud del gruppo bancario: «Ubi Banca condivide con l’Aurora valori etici e sociali. Se noi vogliamo fare banca bene, così l’Aurora nello sport. Noi le restiamo vicini, con la denominazione Ubi Sport Center per il palas e con l’abbonamento attraverso la Enjoy Aurora Card nelle nostre filiali».

Quest’anno il lancio anticipa: «Vogliamo continuare a cavalcare il grande entusiasmo creatosi intorno all’Aurora in virtù dell’ottima stagione scorsa- spiega Altero Lardinelli- dopo una primissima fase (la settimana in corso) riservata alla prelazione del posto per chi era già abbonato lo scorso anno, la seconda dal 12 giugno al 7 luglio darà modo di sottoscrivere l’abbonamento allo stesso prezzo che è rimasto invariato da otto anni a questa parte. Sul biglietto, e poi per chi si abbonerà nella terza e ultima fase (dal 10 luglio al venerdì antecedete il debutto in casa), ci sarà un piccolo ritocco al rialzo che manterrà comunque i nostri costi fra i più bassi del panorama nazionale. Per chi sottoscrive la tessera fino al 7 luglio, di fatto sette partite su quindici sono gratuite. Ci attende una nuova avventura avvincente, in una A2 ancora più competitiva e blasonata. Ripartiremo di sicuro da direttore sportivo e staff tecnico dell’ultima annata, convinti che lo stesso sarà lo spirito di chi andrà in campo».

Testimonial orgoglioso della scelta dell’immagine per la campagna, alla quale ha lavorato per l’Aurora Tiziana Fenucci, il professor Massimo Ippoliti, che alla statua di Federico II lavorò (sui bozzetti di Benedetto Robazza e Hermann Schwahn) ventidue anni fa: «Per me, tifoso e appassionato dell’Aurora, una bella soddisfazione. Ricordo molto bene la prova di mestiere che fu per me collaborare alla realizzazione della statua. Un’opera che ora è al centro di una campagna incisiva e potente, come spero che sarà aggressiva e potente la nuova squadra».

Gli abbonamenti saranno sottoscrivibili presso le filiali Ubi Banca di piazza Ricci, via San Giuseppe, Corso Matteotti, piazza Vesalio, Esagono (8:30-13:20; 14:45-15:45); la biglietteria dell’Ubi Bpa Sport Center dal lunedì al venerdì (18-20); la sede dell’Aurora in via Martiri della Libertà (lunedì-venerdì, 9-12:30; 15-18). Per tutti i nuovi abbonati l’Aurora ha previsto un “cofanetto di benvenuto” con sciarpa griffata, sconti e convenzioni con esercizi commerciali.

Abbonamenti Aurora 2017-18. Prima fase (12 giugno- 7 luglio): Tribuna Gold 500 euro (50 biglietto); Tribuna centrale 250 euro (30 biglietto; ridotto 22 biglietto, 180 abbonamento); Tribuna laterale 150 euro (16,50; 12, 100); Parterre 250 (30; 22, 180); Curva 100 (12; 7, 50).

Seconda fase (10 luglio- venerdì antecedente il debutto in casa): Tribuna Gold 550 euro (50 biglietto); Tribuna centrale 330 euro (30 biglietto; ridotto 22 biglietto, 220 abbonamento); Tribuna laterale 180 euro (16,50; 12, 132); Parterre 330 (30; 22, 220); Curva 120 (12; 7, 70).

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti