Jesi, Comune e Asp progettano la Festa della Famiglia

Il 15 settembre prossimo, ai giardini pubblici di viale Cavallotti, la prima edizione. Fino al 21 agosto si raccolgono le adesioni di associazioni e realtà interessate a collaborare

Giardini pubblici di viale Cavallotti
Giardini pubblici di viale Cavallotti

JESI – I giardini pubblici di viale Cavallotti saranno, domenica 15 settembre prossimo dalle 16 alle 20, lo scenario della Festa Regionale della Famiglia. Un evento per la prima volta proposto in città dalla organizzazione dell’Asp, Azienda Servizi alla Persona, e del Comune di Jesi, che cercano a riguardo la collaborazione delle associazioni e realtà del territorio.

«Il 15 settembre 2019, dalle ore 16 alle ore 20, ai Giardini Pubblici di Viale Cavallotti di Jesi, si svolgerà la Festa Regionale della Famiglia – si legge sul sito dell’Azienda Servizi alla Persona – l’ASP Ambito 9, insieme al Comune di Jesi che organizzeranno l’evento, è alla ricerca è di associazioni che gratuitamente partecipino all’animazione, in particolare alla realizzazione di laboratori rivolti ai bambini della fascia di età 0 – 10 anni (circa)».

Sul sito stesso dell’Asp è possibile scaricare il modulo di adesione all’appuntamento, che i soggetti interessati dovranno compilare e restituire entro mercoledì 21 agosto prossimo.

Nei 19 milioni di euro del bilancio 2018 dell’Azienda Servizi alla Persona, ammontavano a circa un milione le risorse riservate al settore Minori e Famiglia.