Jesi-Fabriano

Attraversa la strada e viene investita da un’auto: una donna soccorsa con l’eliambulanza

L'incidente è avvenuto sulle strisce pedonali di via XXIV Maggio, vicino alla Casa del Popolo. La donna investita stava andando verso piazzale San Savino

Polizia Locale Jesi
Finita la selezione si attende ora il nome del nuovo comandante

JESI – Investimento sulle strisce pedonali di via XXIV Maggio, in prossimità della Casa del Popolo. E’ successo questa mattina 9 giugno. Secondo quando ricostruito dalla Polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi di legge, una donna ucraina di 61 anni residente a Filottrano stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali, diretta verso piazzale San Savino, quando improvvisamente è stata travolta da un’auto condotta da uno jesino di 87 anni.

Il pensionato, che si trovava alla guida di una Volkswagen Touran, non ha fatto in tempo a frenare e ha investito in pieno la donna, sbalzata sull’asfalto. La poveretta, dolorante ma cosciente, è stata soccorsa dai sanitari dell’automedica del 118 di Jesi e dall’ambulanza. Per la dinamica del sinistro, è stata attivata l’eliambulanza Icaro01 da Torrette, atterrata all’elipista di via Gallodoro.

La donna è stata trasferita in ambulanza fino al velivolo, poi caricata su una barella spinale e condotta al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in codice rosso. Nel sinistro ha riportato delle fratture. Sul posto come detto la Polizia locale che ha deviato il traffico e condotto i rilievi di legge. La strada è rimasta chiusa al traffico durante i soccorsi, creando non pochi disagi alla circolazione che il mercoledì e il sabato solitamente subisce delle deviazioni e rallentamenti per la presenza del mercato settimanale.  

Ti potrebbero interessare