Jesi-Fabriano

Andreea: riprendono le ricerche tra Moie e Montecarotto

Le ricerche si sono concentrate su due appezzamenti di terreno di proprietà della famiglia Gresti. Sul posto anche il Pm Irene Bilotta

I carabinieri del Ris nel casolare a Montecarotto

MAIOLATI SPONTINI – Sono riprese questa mattina le ricerche di Andreea Rabciuc, la 27enne di origini rumene scomparsa il 12 marzo 2022 dopo una festa in una roulotte sulla Montecarottese. Della giovane si erano perse le tracce dopo una serata burrascosa con l’allora fidanzato Simone Gresti (unico indagato per sequestro di persona) e due amici, Aurora e Francesco il titolare della roulotte.

Questa mattina, volontari dell’associazione nazionale Carabinieri, l’Associazione nazionale Vigili del fuoco Volontari e unità cinofile dei Carabinieri hanno setacciato due terreni agricoli di proprietà della famiglia Gresti, tra Moie e Montecarotto. Sul posto si sono recati anche il sostituto procuratore Irene Bilotta, titolare dell’inchiesta, e l’analista forense Luca Russo, perito incaricato dalla Procura di scandagliare telefoni e computer di Andreea e di Gresti.

L’esito delle perizie tecniche non è stato ancora comunicato alla Procura, anzi le indagini tecnico-informatiche si sono prorogate rispetto ai tempi inizialmente ipotizzati.

Sulla scomparsa di Andreea non ci si è mai arresi, le indagini sono sempre andate avanti così come le ricerche sul territorio. Ma al momento, sebbene sia trascorso più di un anno, della ragazza non vi sarebbe nessuna traccia.

Ti potrebbero interessare