Jesi-Fabriano

Andrea Quarisa, un “lungo” per la Termoforgia

Centro veneziano di 204 cm per 109 kg, classe 1992, il nuovo arrivo sarà il cambio dei lunghi Ihedioha e Rinaldi. Nelle ultime due annate ha giocato con la maglia della Cestistica San Severo sotto la guida di Piero Coen. «Lo ringrazio, è stato per me più di un allenatore»

JESI – Sarà Andrea Quarisa, centro di 204 cm per 109 kg, veneziano classe 1992, il cambio dei lunghi Ihedioha e Rinaldi nella prossima Termoforgia Aurora. A darne notizia è la società arancioblù. Quarisa vestirà la maglia numero 11 nel roster a disposizione di coach Damiano Cagnazzo. «Orgoglioso e carico per questa nuova avventura – si dice il neo giocatore aurorino- l’A2 è un mio obiettivo da sempre e quindi ringrazio società e staff tecnico per l’opportunità che mi stanno dando. Spero di far bene e affermarmi in questo campionato, prometto sacrificio, sudore e cuore per ogni partita. Non voglio dire le classiche parole scontate, ma ribadire innanzitutto la mia felicità per questa avventura. Inoltre ringrazio Piero Coen, che è stato per me più di un allenatore, e che mi ha fatto crescere tantissimo negli ultimi due anni».

Quarisa è reduce da due annate in B con la maglia della Cestistica San Severo. A 12 anni l’ingresso nel settore giovanile della Benetton Treviso, con la conquista di uno scudetto Under 19 nel 2011 e l’inserimento nel miglior quintetto della manifestazione. Poi Latina prima e Agrigento quindi in DNA, Casalpusterlengo, Cento in B. Qui il salto di qualità, con 6.7 punti e 5.6 rimbalzi in 16.9 minuti di utilizzo. Nelle ultime due stagioni ha giocato sotto la guida di Piero Coen con la maglia della Cestistica San Severo: nella prima stagione 12.7 punti conditi da 11.5 rimbalzi ed un ottimo 20.9 di valutazione, prima di fermarsi per un infortunio al ginocchio. Tornato a pieno regime nella stagione scorsa sempre con Coen, Quarisa ha terminato l’annata con 6.6 punti e 7.0 rimbalzi di media nei playoff.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti