Alcol alla guida e droga: denunce e segnalazioni a Belvedere e Serra de’ Conti

I militari della compagnia jesina sono stati impegnati in una serie di attività che ha portato a fermare diverse persone per guida in stato di ebbrezza o detenzione di stupefacenti

I controlli dei Carabinieri
I controlli dei Carabinieri

BELVEDERE OSTRENSE – Ancora un weekend denso di controlli e ancora una serie di denunce e segnalazioni da parte dei Carabinieri. Nei guai sono finiti un 47enne e un giovane del posto, oltre a due neomaggiorenni a Serra de’ Conti.

Il 47enne è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Belvedere Ostrense mentre era alla guida di un’auto. Dall’etilometro è risultato che l’uomo era al volante del suo veicolo con un tasso alcolemico superiore al consentito, ben 3,72 g/l. Oltre alla denuncia penale per guida in stato di ebbrezza alcolica è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Sempre a Belvedere Ostrense i Carabinieri hanno segnalato alla prefettura di Ancona un giovane del luogo, individuato mentre vagava a piedi nel centro abitato: è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, poi sottoposta a sequestro.

Stesso iter per un 18enne ed un 19enne fermati a Serra de’ Conti a bordo di un veicolo dai militari della Stazione di Montecarotto, alle ore 22 circa del 18 agosto. I due sono stati perquisiti e a seguito dell’ispezione è stata trovata una modica quantità di marijuana. Oltre a essere sequestrata, i due sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona.