Jesi-Fabriano

A Staffolo scrittori in piazzetta

Tre i protagonisti di “Incontriamoci in piazzetta”, la mini rassegna che si tiene a Staffolo: Morena Ambrosini, Franco Giacoia e Maximiliano Cimatti

Foto di Staffolo tratta dal video girato per la promozione delle Bandiere arancioni
Foto di Staffolo tratta dal video girato per la promozione delle Bandiere arancioni

STAFFOLO – La piazzetta di via Maestro a Staffolo ospita il secondo appuntamento della fortunata rassegna “Incontriamoci in piazzetta” organizzata dalla biblioteca di Staffolo. Protagonisti venerdì 14 luglio, ore 21.15, gli scrittori Morena Ambrosini, Franco Giacoia e Maximiliano Cimatti. Già vincitori di premi nazionali e autori di romanzi individuali che vedranno la pubblicazione entro l’anno, saranno a Staffolo qui per la prima volta insieme: l’occasione per presentare l’antologia di inediti “AA.VV. Vol.3”, curata dall’agenzia Scriptorama e pubblicata da Edizioni Simple. Modererà l’incontro lo scrittore jesino Vittorio Graziosi.

Tre racconti molto diversi, ma accomunati dai sentimenti e dal percorso di formazione che i tre autori hanno condiviso. Storie mature, di cui sono protagoniste le emozioni e l’amore dato e mancato. «Abbiamo voluto raccogliere in volume queste storie brevi – spiega il curatore ed editor Luca Pantanetti – perché ricche di una dignità profonda, legata al vissuto di questi autori, pur senza essere autobiografiche. Il viaggio che ha condotto alla pubblicazione è stato una condivisione di obiettivi e sensazioni, di un sentire comune che ha arricchito la scrittura di tutti». La serata si chiuderà con degustazioni di vini della cantina “La Staffa” di Riccardo Baldi, l’ingresso è libero e gratuito. La mini-rassegna “Incontriamoci in piazzetta” è iniziata lo scorso venerdì con la giornalista e scrittrice toscana Elena Torre, e terminerà il prossimo venerdì 21 luglio con la presentazione del volume di racconti gialli e noir “La semantica del crimine” (Fernandel Editore, 2016).

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare