Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

A Morro D’Alba è ancora “Ferragosto”

Nel borgo della Vallesina sono in programma diverse iniziative culturali ed enogastronomiche per allietare il fine settimana. Ecco tutti gli appuntamenti

MORRO D’ALBA – Cultura ed enogastronomia, a Morro D’Alba si festeggia ancora il “Ferragosto”. Tante le iniziative in programma nell’imminente weekend.

Si inizia Venerdì 17 agosto, alle 21 all’Auditorium Santa Teleucania, in un ambiente climatizzato, con una serata dedicata ai bambini che vede la proiezione gratuita del film di animazione della Walt Disney “Frozen, la regina di ghiaccio”. Al termine verrà offerto il gelato a tutti i piccoli partecipanti dal circolo Acli.

Sabato 18 agosto, alle 19, sempre all’Auditorium, con la partecipazione di Simona Guerra, verrà presentato il libro “Viaggio Dentro” legato alla mostra omonima di Lucia Mimotti e Flavio Torre allestita all’interno dei medesimi locali. “Proust diceva che un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi”. Questa affermazione racchiude lo spirito del “viaggio” che gli autori dell’esposizione hanno fatto insieme. Seguirà un aperitivo con gli autori e la possibilità di visitare la mostra.

La serata proseguirà con “Bimbi in piazza”, dalle 21, per un gioco-spettacolo interamente dedicato alle famiglie ed animato dal Clown Ciccolata, che coinvolgerà bambini e genitori in momenti di magia, ballo e canto, in piazza Romagnoli.

Domenica 19 Agosto, alle 19, il suggestivo camminamento di ronda detto “la Scarpa”, farà da scenografia al Concerto al Tramonto del quartetto EUPHONìA ENSEMBLE. I Maestri di Musica che lo compongono (Fabrizia Broglia-Oboe; Cecilia Galavotti- Flauto; Marco Tarantelli- Contrabbasso; Lucia Lazzari- Chitarra) presenteranno un programma che va dalle colonne sonore del cinema d’Autore alla musica classica. Il concerto sarà ad ingresso libero e si concluderà circa alle 20.30. Chi vorrà si potrà fermare per un Apericena, presso il ristorante-enoteca Vin’Canta, che si trova lungo il camminamento di ronda, al costo di euro 15, su prenotazione al 0731 63252 – 348 3396852.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Per Informazioni: Assessorato Cultura, Turismo, Attività Produttive: 328 5487491