Ostra protagonista di Halloween con la “Notte degli Sprevengoli”

Ventunesima edizione della festa a tema horror: per i visitatori ci saranno spettacoli, musica dal vivo, mercatino, truccabimbi e cantine

OSTRA – La paura, il mistero, le creature che infestano le case. E ancora gli spettacoli dal vivo, il mercatino, l’area trucco, le cantine, il cibo. Sono questi gli ingredienti della 21esima edizione de “La Notte degli Sprevengoli”, la festa a tema horror che si terrà a Ostra il 26, 27 e 28 ottobre, in occasione di Halloween.

Il tema del festival che da anni caratterizza la città rendendola protagonista della festa di fine ottobre è proprio la paura: un’emozione istintiva, enigmatica, per certi versi anche seducente. E il bello è appunto questo: addentrarsi in un borgo che darà il meglio di sé per spaventare e intrattenere i visitatori grazie alle stanze della paura, grazie agli addobbi in tema horror, grazie agli spettacoli e al cibo delle otto cantine.

La Notte degli Sprevengoli renderà Ostra un paese incantato dalle fantastiche creature, gli sprevengoli appunto, che di notte infestano le case, minando il sonno, la quiete e l’incolumità delle persone.

Il programma della Notte degli Sprevengoli a Ostra
Il programma della Notte degli Sprevengoli a Ostra

Numerosi gli spettacoli dal vivo che accompagneranno la Notte degli Sprevengoli: gli show circensi, i combattimenti medievali, i clown, i trampolieri, i giocolieri, i mangiafuoco, le apparizioni sospese, le stanze della paura e la musica in piazza. E poi ancora il mercatino, il truccabimbi. Come sempre tornano attive le cantine, con i loro piatti tradizionali e originali di buon cibo accompagnati da ottimo vino e allestimenti a tema.

Tutte le iniziative dal 26 al 28 ottobre 2018 sono promosse dall’associazione OstraEventi e dal Comune di Ostra: ingresso libero per la notte che trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico.

Informazioni e programma sulla pagina FB La Notte degli Sprevengoli