HOME REGIONALE

Ostra protagonista di Halloween con la “Notte degli Sprevengoli”

Ventunesima edizione della festa a tema horror: per i visitatori ci saranno spettacoli, musica dal vivo, mercatino, truccabimbi e cantine

OSTRA – La paura, il mistero, le creature che infestano le case. E ancora gli spettacoli dal vivo, il mercatino, l’area trucco, le cantine, il cibo. Sono questi gli ingredienti della 21esima edizione de “La Notte degli Sprevengoli”, la festa a tema horror che si terrà a Ostra il 26, 27 e 28 ottobre, in occasione di Halloween.

Il tema del festival che da anni caratterizza la città rendendola protagonista della festa di fine ottobre è proprio la paura: un’emozione istintiva, enigmatica, per certi versi anche seducente. E il bello è appunto questo: addentrarsi in un borgo che darà il meglio di sé per spaventare e intrattenere i visitatori grazie alle stanze della paura, grazie agli addobbi in tema horror, grazie agli spettacoli e al cibo delle otto cantine.

La Notte degli Sprevengoli renderà Ostra un paese incantato dalle fantastiche creature, gli sprevengoli appunto, che di notte infestano le case, minando il sonno, la quiete e l’incolumità delle persone.

Il programma della Notte degli Sprevengoli a Ostra
Il programma della Notte degli Sprevengoli a Ostra

Numerosi gli spettacoli dal vivo che accompagneranno la Notte degli Sprevengoli: gli show circensi, i combattimenti medievali, i clown, i trampolieri, i giocolieri, i mangiafuoco, le apparizioni sospese, le stanze della paura e la musica in piazza. E poi ancora il mercatino, il truccabimbi. Come sempre tornano attive le cantine, con i loro piatti tradizionali e originali di buon cibo accompagnati da ottimo vino e allestimenti a tema.

Tutte le iniziative dal 26 al 28 ottobre 2018 sono promosse dall’associazione OstraEventi e dal Comune di Ostra: ingresso libero per la notte che trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico.

Informazioni e programma sulla pagina FB La Notte degli Sprevengoli

Ti potrebbero interessare

Incidente in Sardegna, muore un 44enne di Ostra

Maggiorino Festa stava guidando lungo la provinciale 10 in territorio di San Vero Milis quando la sua auto è uscita di strada. Era conosciuto come suonatore di chitarra e lavorava come elettricista per un’azienda di Jesi