Festival Ancona in…canto, tutto pronto per le selezioni al Sunset Beach (VIDEO)

Conto alla rovescia per l'appuntamento in spiaggia a Palombina per gli aspiranti concorrenti alla gara canora: musica, emozioni e cibo per un pomeriggio in compagnia. L'iniziativa collegata al "cantagiro"

ANCONA – Conto alla rovescia per le selezioni del Festival Ancona in…canto. Tutto pronto infatti al Sunset Beach di Palombina per sabato 22 giugno, a partire dalle 17.30 con gli aspiranti concorrenti. Musica, emozioni e cibo allo stabilimento 18 per fare in compagnia un ulteriore passo in avanti verso le serate del 24, 25 e 26 ottobre prossimo. Una giuria tecnica, come accaduto per tutte le altre selezioni, decreterà il passaggio dei cantanti all’audizione generale del 22 settembre.

«L’entusiasmo di Antonella e Marco, i proprietari del Sunset beach, ci ha subito colpito ed è nata così l’idea di creare questa giornata dedicata alla musica, che continuerà dopo le audizioni con le esibizioni di altre voci ospiti fino a sera, con la possibilità di cenare sul mare con piadine romagnole, crescioni e le piadipizza, una novità unica da assaggiare», spiegano in una nota gli organizzatori.

L’iniziativa è nata grazie alla sinergia tra Fsc Comunicazione ed Eventi, Golden Engels Media Video e RMAudio, che hanno creato collaborazioni con “Il cantagiro”, lo storico concorso nazionale al quale potranno accedere di diritto i primi tre classificati della categoria “Young” del Festiva Ancona in…canto.

«Questa manifestazione sta dando grandissime soddisfazioni ed è presente sul territorio ogni giorno, con il tour, con le tappe di selezione e con il gruppo di cantanti che ancora devono affrontare l’audizione finale, ma che intanto si è coeso ed è facile trovarli tutti insieme nei migliori locali dove si fa musica a dare il loro contributo canoro di qualità», spiegano gli organizzatori.

I cantanti al centro di tutto. «Il Festival Ancona in…canto collaborerà infatti anche con alcuni altri eventi, dando la possibilità ai propri cantanti di esibirsi davanti a tutto il pubblico possibile. Inizieremo con il 29 giugno alla Festa del Mosciolo presso il porto antico di Ancona, dando supporto alla sfilata di moda organizzata da Monica Picciafuoco e dalla sua associazione Essere Felici».