Centro Pagina - cronaca e attualità

HOME REGIONALE

L’altra faccia dell’amore

San Valentino non è solo rose e fiori, ma anche rancore e tristezza nel trovarsi tra i piedi i regali degli ex: 200 gli annunci online da parte di ex delusi

San Valentino non è solo l’occasione per ricevere un bel regalo dal proprio compagno (oltre l’amore, s’intende), ma anche l’occasione per liberarsi da quel brutto regalo che ricorda l’ex o semplicemente da quell’oggetto che ha lasciato in casa nostra come il più efficace dei remind. Ed è proprio in occasione di San Valentino che si verifica un picco di 200 annunci online da parte di ex ragazzi o ragazze delusi, come svela “Subito.it”, azienda numero uno in Italia per comprare e vendere online con oltre otto milioni di utenti unici mensili (fonte: media Audiweb total digital audience 2015).

Negli annunci, rivelatori delle storie degli oggetti oltre che delle loro caratteristiche, le più colorite ed emotive sono le ragazze che si sbizzarriscono in frasi in cui più che l’oggetto in vendita si descrive il motivo della vendita, come il “tradimento di quel verme del mio ex ragazzo”.

I ragazzi sono invece più riservati e sbrigativi, con un asciutto “della mia ex” che non rilascia informazioni al compratore curioso. Nel mondo dell’online insomma San Valentino non è solo la festa degli innamorati ma l’occasione per guardare avanti anche quando l’amore non c’è più!

La top five degli annunci più curiosi su “Subito”:

1 – X-Box che il mio ex mi ha lasciato a casa;
2 – Anello che mi aveva regalato e che non voglio più avere al dito;
3 – Il bellissimo cane che avevamo preso insieme;
4 – La piastra di lei usata solo due volte che è rimasta nel mio bagno;
5 – Le sue scarpe da tennis a prezzo stracciato perché non le voglio più vedere.