HOME REGIONALE

Emergenza abitativa, l’Erap cerca alloggi

La Regione Marche, per fronteggiare le difficoltà a seguito del sisma, ha delegato l'ente per l'abitazione pubblica ad emanare un Avviso Pubblico di invito ad offrire unità immobiliari ad uso abitativo

I danni del terremoto nel Centro Italia

ANCONA – Cna Costruzioni della provincia di Ancona informa che la Regione Marche, per fronteggiare l’emergenza abitativa del territorio a seguito del terremoto del 2016, ha delegato l’Erap Marche ad emanare un avviso pubblico di invito ad offrire unità immobiliari ad uso abitativo per le finalità sociali dell’Edilizia Residenziale Pubblica, da destinare temporaneamente a soggetti residenti in edifici danneggiati o distrutti dagli eventi sismici. Sarà realizzata una graduatoria, distinta per Comuni, cui fare riferimento per l’eventuale acquisto degli stessi.

La proposta di vendita e l’iscrizione alla graduatoria non determinano per i proprietari degli appartamenti alcun diritto in ordine all’acquisto da parte dell’Erap Marche. Si invitano gli interessati a presentare, secondo le modalità previste dall’avviso, le proprie proposte di vendita.

Tra i requisiti che devono possedere le unità immobiliari: mai abitate, buone finiture, ubicazione nel territorio dei comuni della Regione Marche che hanno avuto edifici distrutti o danneggiati dagli eventi sismici, risultati inagibili o ricadenti nelle cosiddette “zone rosse”; superficie utile non superiore a 95 mq. e non inferiore a 30 mq., appartenenza alle categorie catastali A2, A3 o A4.

© riproduzione riservata