Centro Pagina - cronaca e attualità

Fermo

Lutto a Monterubbiano, si è spenta l’ex sindaca Maria Teresa Mircoli

«La sua scomparsa ci rende sgomenti e provoca una profonda ferita nella nostra comunità» ha detto l'attuale primo cittadino Meri Marziali

L'ex sindaca di Monterubbiano Maria Teresa Mircoli

MONTERUBBIANO – Si è spenta ieri sera (lunedì 30 novembre), intorno alle 21, nella sua abitazione. Una notizia che ha gettato nello sgomento e nello sconforto la comunità di Monterubbiano quella della morte dell’ex sindaca Maria Teresa Mircoli.

La Mircoli, 75 anni, ex ispettrice scolastica, è deceduta probabilmente per un arresto cardiaco e a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118 giunti prontamente nella sua abitazione una volta lanciato l’allarme.

L’ex primo cittadino di Monterubbiano si era dimessa dalla carica lo scorso 5 maggio a cinque anni dall’inizio del suo mandato e prima delle elezioni che avrebbero designato il nuovo sindaco del comune della Valdaso.

«La sua scomparsa ci rende sgomenti e provoca una profonda ferita nella nostra comunità – ha detto la sindaca Meri Marziali -. Sindaca dal 2015 al 2020, Mircoli lascia un vuoto incolmabile nei suoi familiari, a cui tutti ci stringiamo, e a quanti hanno avuto modo di conoscerla nel corso della sua vita, dentro e fuori le istituzioni pubbliche».