Centro Pagina - cronaca e attualità

Fermo

Fermo, tampone negativo per il sindaco Calcinaro: «Vicinanza ai fermani che combattono la loro battaglia contro il virus»

Il primo cittadino del capoluogo aveva comunicato la sua positività lo scorso 5 ottobre con un post social. Oggi è arrivata la bella notizia

Paolo Calcinaro
Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro

FERMO – La buona notizia per la comunità fermana è arrivata: il sindaco del capoluogo Palo Calcinaro è risultato negativo al tampone. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino sulla sua pagina social.

LEGGI ANCHE: Positivo al Covid-19 il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro

«Poco fa ho ricevuto dall’Asur la notizia che il mio tampone effettuato ieri ha avuto esito negativo, quindi il covid è fortunatamente messo alle spalle anche se non totalmente perché mi ha lasciato dei piccoli esiti di polmonite quindi dovrò stare riguardato soprattutto nei prossimi giorni e poi nelle prossime settimane – ha detto il sindaco Calcinaro -. Quindi mi prendo qualche ulteriore giorno di convalescenza; prima di ricominciare a rappresentarmi i vari problemi un po’ di pazienza. La prossima settimana spero di poter ricominciare pienamente».

Il primo cittadino ha poi nuovamente ringraziato tutte le persone che gli hanno fatto «sentire una vicinanza incredibile oltre che il personale medico dell’area vasta 4» e ha rivolto un pensiero agli «oltre 200 fermani che in questo momento stanno combattendo la loro piccola battaglia perché ora posso dire cosa significa avere il virus. A loro va la mia grande vicinanza».

Il primo cittadino di Fermo era risultato positivo lo scorso 5 ottobre e insieme a lui anche alcuni assessori e consiglieri comunali della Giunta fermana. Calcinaro era anche stato ricoverato in ospedale per alcuni giorni a causa del peggioramento delle sue condizioni fino alla bella notizia di oggi quando l’esito del tampone lo ha giudicato completamente guarito.