Centro Pagina - cronaca e attualità

Fermo

Elezioni amministrative, oltre al capoluogo al voto anche altri sei comuni del Fermano

In uno dei sei comuni - Santa Vittoria in Matenano - è candidato solo il primo cittadino uscente che dovrà battere il quorum. Sfida al femminile a Monterubbiano

Nel Fermano, oltre a Fermo capoluogo di provincia, sono sei i comuni che saranno chiamati al voto domenica 20 e lunedì 21 settembre. Tra questi ci sono Monterubbiano, Montefortino, Santa Vittoria in Matenano, Montelparo, Monteleone di Fermo e Montottone.

Per Monterubbiano una sfida tutta al femminile dopo le dimissioni dello scorso maggio del sindaco in carica Maria Teresa Mircoli. A contendersi la fascia di sindaco ci saranno Meri Marziali e Annamaria Albanesi. Due i candidati sindaci anche a Montefortino: nel comune montano la sfida sarà tra il primo cittadino uscente Domenico Ciaffaroni e Francesco Petrocchi. Sfida a due anche a Montelparo dove il sindaco uscente Marino Screpanti correrà contro Nazzareno Marcantoni.

A Monteleone di Fermo il sindaco uscente Marco Fabiani è in corsa contro lo sfidante Mauro Paoletti. A Montottone sfida tra il primo cittadino uscente Gianni Carelli e lo sfidante Nazzareno Grazioli mentre a Santa Vittoria in Matenano il sindaco uscente Fabrizio Vergari correrà da solo e dovrà battere quindi il quorum.